mercoledì 25 settembre 2019

Terza tappa del blog tour "tu o io?" di Secret_ed_00

Buonasera a tutti! 
Oggi sono qui per partecipare alla terza tappa del blog tour del libro "tu o io?"  di Secret_ed_00 !

Quindi ecco a voi alcuni estratti e delle fantastiche interviste ai nostri protagonisti!

Estratto 1
«Pensavo volessi parlarmi di ieri» dissi con un filo di voce,
Subito Davide cambiò tono e, mettendosi sulla difensiva, incrociò le braccia al petto.
«Perché? Di cosa dovremmo parlare?»
«N-niente» balbettai.
«Ok. Sali» mi ordinò.
«Anzi sì! Dovremmo parlare del modo in cui ultimamente ti stai comportando. Non ti riconosco più. Sembra di essere tornati indietro a quando facevi per forza lo sbruffone con me. Eppure avevamo raggiunto una certa sintonia...» le parole mi uscirono dalla bocca senza accorgermene.
«Lo sbruffone? Cosa avrei mai fatto? La vita è questa. Sei tu che dovresti darti una svegliata. Non puoi controllare ogni cosa e soprattutto non puoi controllare le persone.»
«A malapena controllo la mia di vita!» tuonai. Non sopportavo mi desse dell’immatura.

Estratto2
Mi guardò fisso con le lacrime che le solcavano il viso.
«Davide ti prego, non rendere tutto più difficile.» mi disse.
«Non puoi lasciarmi così! Devo sapere!» urlai.
Sospirò.
«Non sai nulla di me. Fammi andare e dimenticati di me» disse voltandosi di spalle.
«Non posso dimenticarmi di te. Mi sei mancata. Ti ho cercata... Io...» le parole mi uscivano senza controllo.
«Non sono più quella Milena. Vuoi capirlo oppure no?» rispose rigirandosi, ma senza guardarmi negli occhi.
Le afferrai le spalle «Guardami ti prego» dissi con un filo di voce.
Chiuse gli occhi un istante, poi li riaprì, incastrandomi nei suoi occhi azzurri.

Intervista ai personaggi

Milena
- Ciao Milena, descriviti in poche parole.
- Sono una ragazza fragile e insicura, ma cerco di nasconderlo agli altri.
- Sei innamorata? 
- (Arrossisce) si. Ma lui non lo sa. Non lo capisco. Una volta sembriamo così vicini, la volta dopo così distanti.
- Cosa farai una volta laureata?
- Appena mi laureo partirò per un master in Spagna. Ho paura ma ho bisogno di staccare dalla mia quotidianità. I miei genitori litigano spesso e non voglio restare e poi pentirmi di non essere partita.
- Hai amici? 
- Si! La mia migliore amica si chiama Elisa. È l’unica che mi capisce e sa tutto di me.
- Grazie Milena e buona fortuna per il master

Davide
- ciao Davide, posso farti due domande?
- certo! Anche se il mondo mi reclama e devo andare (ride)
- Sei fidanzato? 
- Sono fidanzato con Carla, la più bella dell’Università. Ogni tanto non la ascolto eh?! Parla troppo! Però guarda che carrozzeria che ha! Io che ho la passione per le auto e le moto: non potevo scegliere di meglio
- E di Milena cosa pensi?
- (Ride) Perché devo parlare di Milena? Siamo solo amici. (Inizia a innervosirsi) voglio solo che sia felice e la proteggerò sempre.
- Che progetti hai per il futuro?
- Non so. La gente mi vede in un modo e io penso che in fondo hanno ragione. Non ho futuro. Accadrà quello che deve accadere, no?
- Grazie Davide


Elisa
Una persona solare e speciale. La migliore amica, se non l’unica, di Milena

Samuele
Una persona colta e intelligente, gentile e un vero gentleman, di quelli che non ne esistono quasi più. Bello da mozzare il fiato

Michele
Il migliore amico di Davide. Bello e innamorato di tutte le donne. Simpatico, casinista e adora le feste.


Scusate ma Carla vuole avere un’intervista privata.
-Ciao C...
- Ciao un corno. Vi stavate dimenticando di me. Io sono la vera star! Sono la più bella delle belle.
- Si ma i protagonisti principali sono Davide e Milena e io..
- Non mi interessa (ruba il microfono) io sono così bella e famosa. Non vuoi farmi una foto con questo mio abito costosissimo e all’ultima moda? E delle mie Loboutin non ne vogliamo parlare? Sai quanti follower ho? Tutti vogliono una mia foto. È giusto che vi racconti la mia vita. Dunque.. sono nata nel lontano... anzi no! Non posso dire l’età, tanto non ci credereste mai.. dicevo sono bella e famosa..l’altro giorno ho trovato un negozio di scarpe FA VO LO SO.. ho ..

(Abbiamo spento il microfono)

Leggete il libro per conoscere la storia di questi ragazzi..
Grazie per l'attenzione,

Francesca 

Nessun commento:

Posta un commento