domenica 1 settembre 2019

Il tempo non è mai abbastanza di Irene Stasi

Ciao a tutti oggi sono qui per parlarvi del nuovo romanzo di Irene Stasi dal titolo "Il tempo non è mai abbastanza" !

TITOLO: Il tempo non è mai abbastanza



AUTRICE: Irene Stasi

GENERE: Narrativa moderna e contemporanea

PREZZO: 17 euro

Di terminale c'è solo la tua malattia perché tu resterai eterna
per sempre su questa terra e nel mio cuore”

TRAMA: Alice lavora in una clinica veterinaria, ha ventisei anni, una sorella di nome Beatrice e tanta voglia dell'unica cosa che invece non può avere: la vita. Succede sempre così: amiamo le cose che non tornano indietro. Capita con le occasioni quando si perdono, con l'amore quando scappa, ma anche con il tempo quando ci dicono che non è abbastanza. Come si trasforma la vita di una ragazza giovane, quando diventa a scadenza? Ha più valore il tempo che c'è, o quello che manca? Ma soprattutto, davanti alla morte, come si fa a lasciare spazio anche al coraggio di amare? Irene Stasi ci racconta di come tutto può cambiare, di come a volte le lacrime ricoprano il sorriso e di come le cose belle possano comunque accadere. Perché a volte è inevitabile soffrire, ma a modo suo, l'amore ci salva sempre.

COMMENTO:
Quando ho iniziato a leggere il libro sapevo già che sarei arrivata alla fine con le lacrime agli occhi.
Ed è stato proprio così, Irene Stasi è una scrittrice in grado di commuovere il lettore e donargli tante emozioni con i suoi libri. 
Infatti questa non è la prima volta che mi commuovo leggendo un suo libro poiché mi è successo anche con A due passi da te ( che vi stra consiglio).
Tornando a questo libro , la trama mi ha da subito affascinata e nonostante le 400 pagine in 4 giorni l'avevo già finito.
La storia di Alice mi era entrata nel cuore e volevo sapere ad ogni costo come sarebbe andata a finire.
La lettura è scorrevole e mai scontata o noiosa. 
I personaggi sono ricchi di sfaccettature ed ognuno e importante per la storia di Alice.
Lei è la nostra protagonista e tramite il suo personaggio vivremo la paura del tempo , che purtroppo non è mai abbastanza. Questo personaggio mi ha emozionata ma anche fatta ridere, la sua forza è d'ispirazione e mi sono vista molto nel suo carattere .
Beatrice e Carlotta sono due persone diverse, hanno due personalità forti e senza di loro per Alice non sarebbe stato così facile.
Mi sono piaciute davvero molto perché rispecchiano un amore genuino e che supera tutti i confini. 
Alex è un principe azzurro anche se lui non apprezzerebbe questa definizione è davvero così.
Falco, Angela , Rosi e Leo sono personaggi di sfondo rispetto agli altri, ma hanno il loro perché nella storia.
Il finale è davvero triste però secondo me è proprio così che doveva andare, e l'autrice è riuscita a incastrare ogni tassello così che alla fine ogni personaggio dimostri di avere il suo posto all'interno della storia.
Ve lo consiglio ? Si è un libro che fa emozionare ,che ti fa riflettere sulla vita e sul tempo che non deve essere sprecato.
Lo consiglio davvero a tutti, anche perché Irene Stasi con le sue storie ti incanta.
È una delle autrici che più mi piace perché ogni suo libro ha il suo perché ed il suo stile mi fa impazzire.

VOTO:5/5
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento