sabato 14 settembre 2019

Quattro-il risveglio di Luca Farru

Ciao a tutti! Buon Sabato! Oggi sono qui con una nuova recensione!

TITOLO: Quattro-il risveglio



AUTORE:Luca Farru

GENERE: Fantasy

PREZZO: 15,92 euro (cartaceo su amazon)

Più si agitava, più le fiamme sembravano prendere forza.”

TRAMA:
Per cinquecento anni, il mondo sovrannaturale e quello degli esseri umani hanno vissuto in armonia. Il regno dei guardiani ha garantito stabilita’ e giustizia a tutte le sue fazioni, ma l’equilibrio sembra d’un tratto interrompersi e le paure legate al passato riemergono impetuose.Le forze oscure sono riuscite a scalfire il piu’ potente incantesimo della storia del mondo magico, ed hanno come obiettivo ultimo, quello di risvegliare il loro padrone, Serafyn, per riprendere il suo piano diabolico da dove e’ stato interrotto.Rose, Sybil, Matt e Cody sono quattro sconosciuti apparentemente ordinari, vivono le loro esistenze spensierati, in zone diverse del mondo e non hanno la minima idea di cosa sta per travolgerli. Scopriranno di essere legati indissolubilmente l’uno all’altra, in modo inquietante, e di essere gli ingranaggi fondamentali di un terribile destino comune dove l’oscurita’ e’ protagonista.In questa intensa avventura, non potranno fidarsi di nessuno, a volte nemmeno di loro stessi, e lotteranno insieme per evitare che il mondo intero finisca nelle mani dei demoni.“Il Risveglio” racconta della prima parte del loro viaggio; li conosceremo, ci affezioneremo, incontreremo un sacco di altri personaggi interessanti ed arriveremo in men che non si dica all’ultima pagina, con un colpo di scena che ci lascera’ senza parole.Cosa ne sara’ del loro futuro?

COMMENTO:
La nostra storia inizia parlando di una delle protagoniste cioè Sybil dopodiché ci sono vari cambi di ambientazione così da conoscere tutti gli altri personaggi : Rose, Matt e Cody.
Loro sono i quattro protagonisti della nostra storia che accompagnati da altri personaggi affronteranno la sfida più difficile e importante della loro vita.
Dovranno in un certo senso sfuggire da ciò che hanno dentro e salvare il mondo.
Il cambio frequente di ambientazione all'inizio rende la lettura difficile da seguire vista anche la lunghezza dei capitoli , però ammetto che una volta che la storia prosegue quasi non si ci fa più caso.
L'idea è davvero molto bella, mi piace molto il fatto che questi ragazzi siano degli angeli sulla terra e non conoscano i loro poteri fino al momento del bisogno.
Trovo che sia un'idea diversa dal solito e in generale trovo la trama molto intrigante.
L'autore è stato molto bravo nella stesura perché non ci sono punti morti e riesce sempre a tenere vivo l'interesse del lettore grazie al susseguirsi di colpi di scena.
Ho letto delle recensioni e spesso una pecca del libro con cui mi trovo in accordo è la nascita delle storie d'amore, il passaggio da sconosciuti ad amanti era troppo veloce.
Inoltre mi sarebbe piaciuto di più se le emozioni dei nostri quattro protagonisti fossero state manifestate maggiormente, in questo l'ho trovato un pò superficiale.
Sybil, Rose ,Cody e Matt sono quattro personaggi molto diversi fra loro per lo stile di vita , per le loro esperienze e per il loro carattere.
Sybil è l'anello debole del gruppo al contrario di Rose che è molto forte.
Cody e Matt sono più o meno allo stesso livello.
Ve lo consiglio? Si è un bel fantasy e vista la presenza del sequel su Wattpad credo che continuerò a leggerlo da lì .

VOTO:4/5
Grazie per aver letto,
Francesca.

Nessun commento:

Posta un commento