lunedì 30 settembre 2019

Nonostante tutto di Elisa Crescenzi

Buonasera e Buon Lunedì! Iniziamo questa settimana con la recensione di un romanzo super romantico!

TITOLO:Nonostante tutto



AUTRICE:Elisa Crescenzi

GENERE: Romanzo Rosa

PREZZO: 15 euro

Vorrei fermare il tempo in questo preciso istante,
con me stretta a lui, e lui stretto al mio cuore”

TRAMA:
A volte la tua vita è perfetta, altre volte si tratta solo di parvenza.A venticinque anni Emma ha una carriera affermata in una delle più prestigiose gallerie d’arte di Londra, e un matrimonio imminente con chi le ha regalato tutto questo. O meglio, era così fino a qualche tempo fa!L’inaspettato fallimento del suo fidanzamento la porta a rifugiarsi nella sua città natale, Milano, dove, lasciate alle spalle le sue delusioni, decide di rimettersi in gioco e dimostrare al mondo quanto vale, senza l’aiuto di nessuno. Eliminato l’amore dalle sue priorità per dedicarsi a se stessa, Emma dovrà ricredersi, quando il suo vicino Theodor Miller, l’avvocato con un debole per le bionde, si rivela una presenza “ingombrante” nella sua vita, che la costringe ad abbassare il muro che aveva innalzato per proteggere se stessa. Un intreccio di personaggi, un susseguirsi di episodi esilaranti e di incomprensioni, porteranno Emma e Theodor ad incontrarsi e scontrarsi ripetutamente, provocando scompiglio nelle quotidianità di amici, colleghi e famigliari. Riusciranno Theodor e Emma a trovare un loro equilibrio o prenderanno strade differenti?

COMMENTO:
“Nonostante tutto” mi ha attratta con la sua trama così simile ai miei gusti in questo periodo.
E' un romanzo rosa con due protagonisti meravigliosi e tanti intoppi prima di riuscire a vivere la loro storia d'amore.
La narrazione è quasi sempre dal punto di vista Emma,solo 3 o 4 capitoli sono stati scritti dal punto di vista di Theodore.
Questa cosa in realtà non mi è piaciuta molto poiché i capitoli scritti dal punto di vista di Theodore erano quasi uguali a quelli scritti dal punto di vista di Emma e a parer mio risultano un pò noiosi.
La storia inizia con Emma che vede la sua vita andare in frantumi, per questo si rifugia nella sua città natale alla ricerca di stabilità e chiudendo il suo cuore.
Ma questo non sarà possibile a causa del suo vicino che pian piano entrerà nella sua vita stravolgendo tutti i suoi piani.
La lettura è molto scorrevole e sono presenti diversi colpi di scena che rendono il ritmo incalzante.
Non sarò di certo io a nascondere il fatto che la storia ha le caratteristiche di ogni romanzo rosa , il che a me non dispiace perché amo questo genere.
La cosa che però ho apprezzato molto è stato lo stile della scrittrice perché riesce con le sue descrizioni a farti entrare all'interno del romanzo e a farti immaginare le situazioni come se fossi proprio tu la protagonista.
Credo che questa sia una delle caratteristiche che rendono un libro bello.
Leggendolo sono arrivata a Milano a Parigi e persino a Londra.
I protagonisti sono 2, Emma e Theo.
Emma è una ragazza che alle volte non si rende conto della sua bellezza. Vorrebbe sembrare sicura di sé ma a causa del suo passato spesso le sue insicurezze si manifestano.
Theodore non è il tipico bad boy perché anche se da single andava a letto con le solite biondine stereotipate,non si è mai comportato in modo sleale.
Infatti nonostante le basi siano simili alle solite storie i personaggi hanno il loro perché che ti invoglia a leggere il romanzo.
Ve lo consiglio? Si , è una storia davvero romantica che vi farà credere nella forza dell'amore e vi farà sognare !

VOTO:4+/5
Grazie per aver letto fin qui.
Francesca.

Nessun commento:

Posta un commento