venerdì 29 dicembre 2017

È solo una storia d'amore di Anna Premoli

Ciao a tutti dopo questo periodo di assenza sono tornata per recensirvi “È solo una storia d'amore” di “Anna Premoli” ♥

TITOLO: È solo una storia d'amore



AUTRICE: Anna Premoli
È nata nel 1980 in Croazia e vive a Milano, dove si è laureata alla Bocconi. Ha lavorato alla J.P. Morgan nell’Asset Management e per un lungo periodo in ambito Private Banking per una banca privata, prima di accettare una nuova sfida nel campo degli investimenti finanziari per una holding di partecipazioni. La scrittura è arrivata per caso, come “metodo antistress” durante la prima gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato il libro fenomeno del 2013: è stato per mesi ai primi posti nella classifica, i diritti cinematografici sono stati opzionati dalla Colorado Film e ha vinto il Premio Bancarella. I suoi romanzi sono tradotti in diversi Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato anche Come inciampare nel principe azzurro; Finché amore non ci separi; Tutti i difetti che amo di te; Un giorno perfetto per innamorarsi; L’amore non è mai una cosa semplice; È solo una storia d’amore; L’importanza di chiamarti amore; Un imprevisto chiamato amore e Non ho tempo per amarti.


GENERE: Romanzo Rosa

PREZZO:EUR 9,90

Perché i libri sono una forma di terapia: una dose di sogni a occhi aperti spesso ti ripaga da molte infelici esperienze reali. Tutti hanno bisogno di dimenticarsi per un attimo la propria vita.”

TRAMA:
Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l'inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l'unico, l'agente letterario e l'editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurei, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, "rosa": un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d'oggi è capace di scrivere una banale storia d'amore... O no?

COMMENTI:
A questo libro quando l'ho iniziato a leggere non gli avrei dato nemmeno 2 lire perché lo trovavo addirittura noioso, ma sapete che mi sono ricreduta?
Il libro è scritto in prima persona dal punto di vista di entrambi i personaggi.
I termini usati sono semplici e la lettura è scorrevole.
La storia è molto carina e originale, noi vediamo Aidan che dopo il successo del primo libro si ritrova nel mezzo del blocco dello scrittore mentre dall'altra parte Lauren ha già scritto una collana di libri rosa (genere che Aidan disprezza) , quindi quando si incontreranno succederà il putiferio però lo sapete non tutti i mali vengono per nuocere.
Aidan è un personaggio particolare poiché a primo impatto sembra spocchioso ma in realtà è solo la usa armatura e poi scoprirete anche perché.
Lauren invece è proprio la stronza che fa vedere però Aidan riuscirà a scioglierla e alla fine scopriremo che anche lei ha le sue insicurezze.
Ci sono poi tantissimi altri personaggi dalle personalità diverse.
Per esempio Norman che è l'agente di entrambi ed è un tipo piuttosto strano, sempre vestito di tutto punto e che non parla mai della sua vita personale.
Poi abbiamo la famiglia di Aidan che ha l'incredibile capacità di sminuirlo.
Dalla parte di Lauren abbiamo il suo gruppo di amiche che guarda caso sono tutte scrittrici rosa, però rosa diversi come quello erotico, quello storico ecc..
Questo racconto alterna scene divertenti a scene dolci , sembrava una di quelle commedie romantiche che guardo spesso e volentieri in tv.
Vi voglio fare una confessione , a me il rosa non mi è mai particolarmente piaciuto però mi sto iniziando a ricredere.
Il libro in sé è leggero e lo consiglio a chi vuole farsi due risate e staccare un po'.

VOTO:8-/10

Buona lettura,
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento