giovedì 7 dicembre 2017

Un amore proibito di Manuela Ricci

Buongiorno a tutti e buon sabato oggi sono qui per recensire “Un amore Proibito” di “Manuela Ricci”

TITOLO:Un amore proibito



AUTORE:Manuela Ricci è nata nel 1984 ad Olbia e abita a Budoni, un piccolo paese turistico situato sulla costa della Sardegna.
Ha iniziato a lavorare da molto giovane,ama la lettura fin da quando era bambina tanto che arriva a leggere fino anche a dieci libri al mese, passando dal romance al fantasy, e scrivere è la sua più grande passione. È sposata e madre di un bambino che riempie le sue giornate di gioia.



GENERE:Young adult

PREZZO:18 euro

Ho paura di... di perderti senza averti mai avuta veramente”

TRAMA:Damon Sanders, dal cui sguardo non traspare nulla, sarà capace di inghiottirvi nel caos della sua vita. I tatuaggi che marchiano il suo corpo nascondono cicatrici profonde che nessuno conosce. Torna a Medford, la sua città natale, dopo due anni in cui ha fatto perdere le sue tracce, portando con sé segreti e bugie che metteranno a dura prova la sua vecchia cerchia di amici e non solo...
I suoi occhi si scontrano con quelli di Allyson Evans, una ragazza solare e dal sorriso contagioso che si è da poco trasferita in città per frequentare il suo primo anno di studi alla Tufts University. Ignara di tutto ciò che la circonda, verrà travolta da un mondo che non le appartiene e al quale sottrarsi sembra essere una partita persa in partenza, un mondo che catturerà lo stesso lettore trascinandolo in un vortice di emozioni.

COMMENTO:
Questo libro l'ho già recensito sulla pagina Instagram però volevo parlarne anche qui in modo che chi abbia voglia di leggerlo possa avere un quadro più completo.
La storia è raccontata in prima persona dal punto di vista di Damon e da quello di Allison.
I termini usati sono facili da capire.
Questo è un libro nato da wattpad ma è ben diverso dai soliti poiché questo libro tratta argomenti pesanti e fa anche vedere che tutto ha un prezzo.
Alle volte questo prezzo potrebbe essere la vita.
Questo è un libro molto drammatico perché vede questi due personaggi che continuano a distruggersi , per paura di amarsi.
Ci troviamo davanti a un gruppo di persone che hanno molti segreti , questo è appunto il bello del libro , poiché la suspense non ti fa annoiare.
Il personaggio di Damon è molto misterioso e non si capisce mai cosa abbia in mente, mentre Allison è molto aperta quindi le sue emozioni e le sue azioni sono sempre chiare.
Questo libro ,mi è piaciuto tantissimo e attendo con ansia il sequel.
Ve lo consiglio ? Certo che si !

VOTO:9-/10

Buona lettura

Nessun commento:

Posta un commento