mercoledì 31 luglio 2019

Come stelle cadenti di Serena Pacettini

Ciao a tutti!

TITOLO: Come stelle cadenti



AUTRICE:Serena Pacettini

GENERE: Romantico

PREZZO: 7 euro (ebook)

E per me l'amore eri tu.
Era quel senso di sicurezza che riuscivi a
darmi solo guardandomi.
Era la tua voce,la tua risata,il tuo odore, il
tuo modo di essere”

TRAMA:
Anno 2012. Una calda estate, in un paese del Sud.
Un’estate che non lascia scampo alla protagonista, “Lei”. Basta un incontro per ribaltare il suo mondo, quello di una ragazzina ancora troppo piccola per provare sentimenti così importanti. “Lui” è qualcosa di inaspettato, bellissimo, e proibito. Perché mille chilometri di distanza rendono qualsiasi amore proibito.
E allora l’unico modo per andare avanti è scrivere a quel misterioso ragazzo del Sud che l’ha fatta innamorare. Prendono forma lettere, dediche, confessioni. Parti di vita essenziali, che non si condividono con chiunque.
Cosa succederà?
Inseguire i propri sogni è così difficile come dicono, o così banale come alcuni vogliono far credere?
E l’amore vero ha sempre un finale felice?
Bella domanda.

COMMENTO:
Ho letto il romanzo in un giorno, non tanto perché il racconto mi abbia particolarmente colpita ma perché la scrittrice è davvero brava e questo libro è davvero molto scorrevole e facile da seguire.
Partiamo però dalla storia, non è piaciuta molto fondamentalmente perché per i miei parametri era troppo statica.
O meglio non era una storia da seguire , era più un amica che ti racconta del suo amore non corrisposto.
Un amore che io ho trovato troppo eccessivo.
Alcuni comportamenti della protagonista sono assurdi per quello che sa il lettore.
Le parti dove la protagonista racconta al lettore il susseguirsi degli eventi mi è piaciuta molto perché è davvero coinvolgente e ti invita a continuare la lettura perché vuoi sapere cosa succede.
Credo che il problema siano le lettere che alle volte hanno dei passi ripetitivi che rendono la lettura monotona.
Oltre la protagonista i personaggi non sono stati approfonditi più di tanto.
Anche lo stesso ragazzo di cui lei è innamorata .
Comunque ci tengo a precisare che il mio giudizio nasce dal fatto che trovo questa storia troppo irrealistica.
Questa ragazza si innamora di lui solo parlandogli e guardandolo, va bene il colpo di fulmine ma non credo sia possibile far nascere un amore così profondo su queste basi.
Il fatto che la storia non mi sia piaciuta è soggettivo mentre è oggettivo che l'autrice scriva bene .
Difatti penso che a qualsiasi inguaribile romantica possa piacere questa storia.
Perché nonostante tutto le frasi scritte sono dolci e ti trasportano nel cuore della protagonista.
Ve lo consiglio? Si, perché è scritto davvero bene difatti questa non è una recensione negativa in tutto e per tutto , visto che mi rendo conto che è un libro scritto bene ma di sicuro non fa per me.

VOTO:3-/5

Per oggi è tutto.
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento