venerdì 17 agosto 2018

Ogni piccola bugia di Alice Feeney

Buongiorno a tutti oggi sono qui per recensirvi “Ogni piccola bugia”!

TITOLO:Ogni piccola bugia

Risultati immagini per ogni piccola bugia

AUTORE:Alice Feeney

GENERE:Thriller

La gente pensa che il bene e il male siano due opposti,ma non è così:
sono l'uno l'immagine riflessa dell'altro su uno
specchio infranto”

PREZZO:16,90 euro

TRAMA:Il mondo intorno a lei è fatto solo di suoni, rumori, voci. Ed è grazie a quelle voci frammentarie e confuse che Amber Reynolds capisce di aver avuto un incidente d'auto e di essere in una stanza di ospedale. In coma. Amber non ricorda nulla di quanto le è accaduto, e una domanda la perseguita da subito: com'è possibile? Io non guido quasi mai... Poi, tra quelle voci ne riconosce due, che diventeranno il suo unico contatto con l'esterno. Quelle di suo marito e di sua sorella. Ignari che Amber li possa sentire, i due discutono, litigano, rivelano dettagli e indizi. E lei si rende conto di non potersi fidare. Entrambi hanno qualcosa da nascondere. E, forse, non sono un'ancora di salvezza, bensì un pericolo vicino e insidioso. No, l'unico modo per scoprire cosa le è successo è ricostruire nella sua mente, passo dopo passo, gli eventi dell'ultima settimana, fino al momento dell'«incidente». Ma Amber ha paura. È impotente, in balia di chi le sta intorno. Come l'uomo che si accosta al suo letto la sera, quando gli altri sono andati via. E che le sussurra all'orecchio velate e inquietanti minacce... Amber deve svegliarsi, prima che sia troppo tardi. Perché anche lei ha un segreto da proteggere. Anche lei ha un piano da portare a termine.

COMMENTO:
Questo libro mi ha subito attratta per la sua copertina che è veramente bella , infatti l'ho comprato senza leggere la trama ma non mi è andata male anzi.
Il libro è molto scorrevole e c'è tanta suspance , giuro che mentre leggevo ero in ansia per la protagonista.
L'autrice ha usato termini semplici però alcune parti sono difficili da interpretare e infatti ho riletto più volte alcuni pezzi , però magari questo era un problema mio poiché magari in quel momento ero distratta.
Il libro è diviso in tre parti che si alternano fra loro e sono: il racconto prima dell'incidente , un diario e quello che prova e sente la protagonista mentre è in coma .
Mi piace molto la tecnica di scrittura dell'autrice perché intreccia alla perfezione le vicende ed ad un certo punto ti fa credere di aver trovato la soluzione però poi tutto viene sconvolto.
I suoi personaggi sono complessi da capire e hanno molte sfaccettature ,questo rende appassionante la lettura.
La protagonista è Amber la quale fin dall'inizio è molto strana e spesso mente e non si capisce mai cosa abbia in testa, è una persona veramente triste perché a subito tanto e alla fine in un modo un pò scorretto si prenderà la sua vittoria.
Un'altra lode che voglio fare all'autrice sta nel fatto che anche se la protagonista è in coma, quindi fondamentalmente non fa nulla le scene non sono noiose anzi sono piuttosto interessanti.
Come altri personaggi importanti abbiamo il marito che è fondamentalmente il personaggio più normale della storia e la sorella che rispecchia la perfezione però bisogna ricordarsi che la perfezione non esiste.
Questa storia è veramente ben scritta e vi assicuro che vi appassionerà moltissimo, una pecca è il finale che ti lascia un po' spiazzata infatti mi chiedevo “Ma non è che hanno strappato delle pagine?”.
Credo che questo rientrerà nella lista dei miei thriller preferiti.
Ve lo consiglio? Ma certo

VOTO:8+\10

Buona lettura,
Francesca 

Nessun commento:

Posta un commento