sabato 11 agosto 2018

Miss Peregrine Hollow City di Ransom Riggs

Ciao a tutti oggi sono qui per recensire il secondo volume della saga di Miss Peregrine!

TITOLO:Miss Peregrine - Hollow City


Risultati immagini per miss peregrine hollow city
AUTORE:Ransom Riggs

GENERE:Fantasy

PREZZO:14 euro

Eppure, persino in quella situazione- in fuga, all'addiaccio, rischiando la vita-
tra le sue braccia trovavo pace.”

TRAMA:Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un'avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno conosce la verità. L'unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul passato della sua famiglia, catapultandolo sull'isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola degli Speciali: creature dotate di curiosi e irripetibili poteri, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, costretti, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manomettere il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a recuperare le proprie sembianze umane, i ragazzi speciali e Jacob dovranno vedersela da soli con chi minaccia di distruggerli, e così abbandonare l'eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale.

COMMENTO:
Ragazzi credo di non poter spiegare a parole quanto sia bello questo libro.
L'ho letteralmente divorato,giravo le pagine vorticosamente e sono stata sveglia a leggere finché le palpebre non mi si chiudevano, non potevo smettere ,mi ha creato dipendenza.
I termini usati sono semplici e la lettura è scorrevole.
Il tutto è scritto in prima persona dal punto di vista di Jacob.
E' di gran lunga migliore del primo, la storia è più interessante e ti prende molto di più.
Il racconto è ben strutturato e tutti i personaggi in questo libro trovano il loro posto.
La bellezza di leggere i libri di quest'autore sta anche nelle foto che accompagnano le pagine, stuzzicano la fantasia e ti spingono a leggere.
Dico semplicemente che il suo modo di scrivere mi fa impazzire ed alle volte mi sento come se dentro il libro ci fossi anche io e sento le insicurezze dei protagonisti come se fossero le mie.
Io mi chiedo come abbia fatto l'autore a creare una storia così ben costruita con tutti questi particolari e situazioni.
Mi piace il rapporto che hanno tra loro i personaggi , il loro modo di fare e di cercare sempre di proteggere i loro amici.
Amo i momenti tra Jacob ed Emma e non vi nascondo che li aspettavo sempre durante la lettura.
A parer mio le pagine di questo libro sono intrise di magia.
Tornando ai personaggi abbiamo il protagonista che è Jacob e poi ovviamente ci sono tutti i bambini speciali.
Jacob è una persona dolce ed insicura ma il tutto è dovuto al fatto che tutti nella sua vera casa lo ritenevano un pazzo. Ora tra i bambini speciali è importante poiché lui ha il compito di difenderli.
Questo libro è molto meglio del primo poiché succedono molte più cose e l'ambientazione cambia sempre e di volta in volta si aggiungono personaggi che rendono il tutto più intrigante.
Ragazzi però il finale mi ha lasciata a bocca aperta , non avevo il terzo libro a portata di mano e quindi la curiosità mi stava per divorare.
Ve lo consiglio?Si, è semplicemente perfetto
VOTO:10\10

Buona lettura,
Francesca 

Nessun commento:

Posta un commento