sabato 31 marzo 2018

Emma in love di Lidia Ottelli

Ciao a tutti eccomi ritornata per recensire questo fantastico libro !

TITOLO:Emma in love

Risultati immagini per emma in love

AUTORE:Lidia Ottelli
è nata nel 1976 in provincia di Brescia. Ha pubblicato alcuni racconti in antologie di piccole case editrici, è ideatrice del blog e della pagina Facebook Il Rumore Dei Libri, scrive con altre blogger sulla rivista online «Eclettica», con una rubrica dedicata agli esordienti, e collabora con la rivista «Pink Magazine Italia». Con Newton Compton ha già pubblicato Odio l’amore, ma forse no e Fino all’ultimo battito.

GENERE:Romanzo rosa, Romanzo contemporaneo

PREZZO:5,90 EURO

Io ho un super potere...quello di incasinarmi la vita.
Non è colpa mia,ve lo giuro. I problemi, le figuracce, mi
amano. Dove ci sono loro, ci sono anch'io. ”

TRAMA:Emma, dopo mesi di estenuanti ricerche, ha finalmente trovato lavoro: è appena stata assunta da un'importante agenzia pubblicitaria e, come se non bastasse, il suo capo, Davide Romeo, è un uomo bellissimo. Un motivo in più per andare a festeggiare con le amiche! Dopo una serata di bagordi, però, Emma si risveglia in un letto che non è il suo. Lei non ricorda nulla della serata precedente, men che meno chi sia il ragazzo che le dorme accanto. Imbarazzatissima, sguscia via e cerca di lasciarsi la brutta avventura alle spalle. Il lavoro ingrana e il rapporto con il capo va a gonfie vele tanto che qualche tempo dopo Emma si ritrova a fare la babysitter al piccolo Francesco, e così, a sorpresa, conosce Andrea, il figlio maggiore... che però è proprio il ragazzo con cui ha trascorso quella famosa notte di cui non ricorda un singolo istante...

COMMENTO:
Emma in love è la scoperta di questo mese , è un libro fantastico che ricorda molto una di quelle commedie romantiche che si guardano in TV.
Il tipo di scrittura è scorrevole e i termini usati sono semplici , inoltre è fantastico come la scrittrice sappia intrecciare tutto nei minimi particolari.
Ogni battuta ed ogni commento sono fatti al momento giusto .
Da quando l'ho iniziato non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine.
E' un libro veramente intrigante e divertente.
Sono veramente fantastici i pensieri della protagonista perché spesso sono fuori luogo e la mettono in situazioni imbarazzanti.
Durante la lettura vengono tirati in ballo molti riferimenti a libri attori e cose del genere , il che fa molto piacere.
Ovviamente non aspettatevi un libro che vi lasci chissà che perché è comunque uno di quei romanzi che non è fatto per dare un insegnamento ma per ridere.
Non c'è stato durante la lettura in momento durante il quale io mi sia annoiata ed è fantastico quando succede.
Spesso durante questa lettura ho fatto delle foto a le parti più comiche e le ho postate sulla storia in modo da rendervi partecipi e spero che vi abbia fatto piacere.
La storia parla di questa donna a mio avviso buffa che inizia a lavorare in questa famosissima azienda, il giorno prima di ciò lei era andata a letto con il figlio del proprietario , solo che lei non ricorda nulla.
I personaggi sono tutti ben strutturati e hanno tutti personalità diverse.
Ad esempio abbiamo la protagonista Emma che potrebbe fare cabarè è troppo comica , e mi piace tantissimo come personaggio.
Divertentissime anche le amiche di Emma che danno una nota frizzante a questo romanzo.
Inoltre molto carina la famiglia di Emma ,e credo che il padre sia proprio un personaggio memorabile.
Ve lo consiglio?Ovviamente si

VOTO:9-\10

Buona lettura,
Francesca 

Nessun commento:

Posta un commento