Buongiorno, oggi sono qui con una nuova recensione!
TITOLO: Il segnato III : la fine del multiverso
AUTRICE:David Giuntoli
GENERE:Fantasy
PREZZO:19,00€
“Non sono i se che possono cambiare le cose.
Hai ragione, ma i fallimenti sono i migliori maestri di vita.”
TRAMA:
Tutto è pronto per la partita finale. In gioco c'è il destino dell'intero multiverso. Il Segnato, il Bastione, il Cercatore, Isabelle, Ka'Muluth e tutti gli altri dovranno affrontare i nemici più insidiosi: le loro paure, il loro passato, le loro nuove responsabilità, dovendo scendere a compromessi con i loro demoni interiori per essere pronti ad affrontare gli orrori cosmici che si stanno preparando a ristabilire l'antico dominio sugli uomini. Il Segnato sarà il salvatore del multiverso o colui che lo divorerà come dicono le profezie?
COMMENTO:
Con gioia ma dispiacere sono giunta alla fine di questa saga che mi ha tenuto compagnia per un bel po' e che mi ha colpita davvero molto.
Ho amato tantissimo questo ultimo volume, che é la giusta conclusione per la storia.
Anche se il finale è abbastanza aperto e lascia pensare che ci sia un quarto volume ,solo che non è vero il che rattrista molto il lettore che vuole sicuramente continuare a sapere dei personaggi e delle loro storie, perché vi assicuro che non potrete non affezionarvi.
Questo libro segue il filone del secondo romanzo quindi anche in questo si viaggerà un po' per il multiverso e si andranno a scoprire altri particolari che nei primi tre libri erano rimasti nascosti.
Ad esempio viene fatta luce sul passato dei vari personaggi così da permettere al lettore di saperne ancora di più.
Inoltre un altro particolare che ho apprezzato in questo volume e che non ho trovato nei primi due è che finalmente abbiamo un confronto con Kaspar e con tutto quello che ha dentro.
Poiché nei primi libri si poteva un po' carpire il tutto ma restavano solo ipotesi mentre in questo è proprio esplicito e finalmente vengono date le risposte alle domande che il lettore si era posto fin dal primo volume.
In questo libro i personaggi hanno completato la loro evoluzione riuscendo ad esprimersi al 100%.
Ho apprezzato che le storyline che si andavano unendo, separando e riunendo.
Infatti non si segue solo un punto di vista ma 3-4.
Non vi dico molto sulla trama di questo libro perché ovviamente sarebbe un super mega spoiler.
Vi consiglio di iniziare questa saga perché è veramente stupenda e merita davvero tanto.
Tirando le somme ho adorato davvero molto questo libro e forse come ho detto prima l'unica cosa che mi ha lasciata un po' interdetta è stato questo finale aperto nonostante non ci sia un sequel, però dai ringraziamenti ho capito che forse risentiremo parlare del segnato in futuro e non vedo l'ora.
Ve lo consiglio? Si, ovviamente !
VOTO:5-/5
Grazie per aver letto fino a qui,
Francesca
Nessun commento:
Posta un commento