TITOLO:Gradier (Il Mondo Sospeso Vol. 1)
AUTRICE:Isabella Ciampa
GENERE:Fantasy
PREZZO:13,99€
“Speró di aver capito male,
perché lei di giusto non aveva avuto mai niente.”
TRAMA: Una guerriera divisa tra due mondi.
Un viaggiatore deciso a ritrovarla.
La Donna Rossa è una macchia sull'arena di Gradier. Umana tra le Fate, gladiatrice di professione. È sicura che la sua vita sarà solo sangue e morte. Questo, finché non è proprio una Fata a cambiare tutto.
Il Viaggiatore ha una promessa da mantenere. Per farlo, deve unirsi agli Scovatori e salpare per mare. L'unica soluzione è trovare la rotta per la Grande Foresta, per raggiungere... lei.
Sempre che riesca a sopravvivere abbastanza a lungo.
Due facce della stessa medaglia, un unico destino a guidarli verso un nuovo inizio.
COMMENTO: La trama di questa lettura mi aveva molto affascinata proprio per questo ho deciso di partecipare al review tour.
Amo queste storie divise in due che cercano a tutti i costi di unirsi e formarne una sola.
Da una parte vediamo la vita da gladiatrice della Donna Rossa e dall'altra quella da viaggiatore di Edwin.
La Donna Rossa non ha scelto di fare la gladiatrice ma per forza di cose lo é diventata e deve lottare per il divertimento delle fate, che in questa lettura hanno una sfaccettatura diversa rispetto a quella a cui siamo abituati ( le fate della bella addormentata per intenderci dimenticatevele).
Non vi nascondo che la sua parte della storia è quella che ho apprezzato maggiormente e che mi ha incuriosita di più.
Visto che i capitoli erano alternati, ogni volta leggevo velocemente la parte che non riguardava la Donna Rossa così da poter di nuovo sentir parlare di lei.
Edwin invece ha una missione , deve adempiere alla sua promessa quella di ritrovarla a tutti i costi, proprio per questo si ritroverà in situazioni spesso non piacevoli.
Le due storie sono davvero molto distaccate tra loro almeno all'inizio, proprio per questo spesso mi ritrovavo a chiedermi dove realmente fosse il collegamento.
Infatti qui parte la mia piccola critica ,ovvero ho trovato i due terzi del libro un po’ privi di azione e di quella scintilla che ti sprona a leggere.
Parte un po'lento nonostante la storia sia davvero molto coinvolgente.
Tralasciando ciò l'ho trovata davvero una bella lettura con una bella idea di fondo ma soprattutto innovativa e diversa dalle solite storie che ormai si trovano spesso in giro.
Mi é piaciuto anche lo stile dell'autrice che é davvero scorrevole e minuzioso difatti tutte le scene anche quelle che a parer mio potrebbero essere più complicate da rappresentare lei è riuscita a descriverle al meglio.
Mi é piaciuta molto l'ambientazione che è particolare e soprattutto mi ha affascinata molto il luogo dove vivono i volanti.
Ve lo consiglio? Si secondo me è un'ottima lettura.
VOTO:4/5
Grazie per aver letto fino a qui,
Francesca