domenica 10 maggio 2020

Rosso violento di Laura Costantini e Loredana Falcone


Buon pomeriggio, oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura!

TITOLO: Rosso violento



AUTRICI: Laura Costantini e Loredana Falcone

GENERE: Noir

PREZZO: 8,32 €

«Ma esiste un venti per cento in grado di imparare che la vita non è il peso che hanno portato sulle spalle. Che esistono persone migliori dei loro familiari e che essere ammazzata di botte non è un segno di affetto, ma solo violenza gratuita.»

TRAMA:
Un rossetto dalla tonalità intensa, pregiato, di marca. In una ventosa e indifferente Chicago, nessuno riesce a spiegarsi cosa ci faccia un rossetto così sulle labbra ormai mute di una serie di cadaveri. Cadaveri di uomini sottoposti ad atroci sevizie. Uomini che alla morte si sono consegnati perché sottomessi dalla promessa di una bocca tinta di rosso. Un rosso violento…

COMMENTO:
Quando mi è stata proposta la collaborazione e quindi la scelta del libro da leggere ho scelto rosso violento poiché ero molto ispirata dalla trama.
Tutt'ora sono convinta di aver fatto un ottima scelta perché questo libro è davvero bello,intrigante e ha quel non so che di macabro che mi ha affascinata e invogliata a leggerlo.
La storia parla di un serial killer che dopo aver seviziato e ucciso le sue vittime (che sono sempre uomini) mette loro un rossetto rosso violetto, il cui nome viene poi storpiato in rosso violento.
La lettura è molto scorrevole,non ci sono parti noiose ed è ricca di colpi di scena. Lo stile narrativo inoltre acchiappa lettore non lo lascia più andare, queste due autrici hanno la grande capacità di coinvolgere il lettore in tutto e per tutto e trasportarlo nella loro storia.
Le protagoniste principali di questa storia sono Ashley e Sandy.
Ashley è un personaggio molto intelligente,mi piace molto il fatto che si fida sempre del suo istinto e che non si ferma alle apparenze.
Sandy è un personaggio davvero particolare poiché incuriosisce il lettore, soprattutto perché fino alla fine non si riesce a capire chi è in realtà realtà. Però mi sarebbe piaciuto molto se il suo profilo psicologico fosse stato ancora più approfondito.
Uno dei particolari che mi è piaciuto di più è stato il taccuino degli orrori di Sandy che ha dato quella nota in più alla storia rendendo il tutto più macabro.
Molto spesso quando i libri di questo genere sono troppo corti la storia tende a perdere consistenza ma in realtà nonostante non sia un libro lungo la storia non perde mai il suo fascino.
Il finale mi ha davvero incuriosita perché vorrei davvero sapere cosa succederà adesso e penso proprio che sia una lettura che merita davvero tanto.
Ve lo consiglio ? si è davvero una bella lettura e se siete fan del genere lo amerete.

VOTO: 4½/5 
Grazie per l'attenzione,
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento