domenica 19 aprile 2020

Jäck atto I: La città celata di Simon Schiele


Ciao a tutti oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura!
TITOLO: Jäck atto I: La città celata



AUTORE:Simon Schiele

GENERE:Fantasy

PREZZO:15 euro

Ho una visione realistica. È il mondo che è nero, Night. E sai qual è la cosa peggiore? Io critico tutto questo ma non sono meglio degli altri. Anche io ho fatto… Cose di cui non vado fiero. Odio questo mondo per avermele fatte fare, odio chi ancora riesce a trovarci dentro del bello e soprattutto odio me stesso per non riuscire a fare altrettanto. Mi odio per non riuscire ad essere diverso da come sono.”

TRAMA:
In un mondo fantastico macchiato da problemi fin troppo reali, due giovani guerrieri combattono per crearsi un futuro. Jack, la spada, incatenato a un sogno di vendetta, Night, l'arco, in cerca di una famiglia. La loro vita cambierà quando arriveranno ad Adzul, la città celata, un'oasi di pace e serenità che tuttavia nasconde un grande segreto. Lì incontreranno il leale Cabil, la bella Judith, il sovrano Reginald, la Meranice e ammireranno la magia del Campo Lunare: sarà il posto adatto a loro? Com'è legato il segreto della città al loro passato? Una favola adulta ricca di umanità, un dark fantasy italiano che ridefinisce i canoni del genere. Violenza, razzismo, abusi sulle donne. Amicizia, amore, fratellanza. Questo è Jäck atto I: la città celata.

COMMENTO:
Quando ho iniziato a leggere questo libro ero davvero molto curiosa, poiché avevo già letto un altro libro di questo autore e mi era piaciuto da impazzire. Il genere è totalmente diverso visto che primo libro era una satira sui giovani e la tecnologia al giorno d'oggi mentre questo qui è un Fantasy. Ero davvero molto curiosa di sapere come l'autore avrebbe gestito una storia di questo genere e il risultato è stato davvero favoloso. Ho trovato questo libro davvero molto bello e scorrevole. Il protagonista indiscusso è Jack un ragazzo senza casa che ha come unico obiettivo la vendetta. Durante il suo viaggio incontrerà un altro ragazzo con cui inizierà la sua avventura. Mi è piaciuto molto come l'autore abbia costruito i personaggi, abbiamo Jäck che è un ragazzo permaloso e impulsivo e Night che invece è un ragazzo molto dolce e ottimista, questo lo porta a fidarsi troppo facilmente alle persone. Jäck e Night sono i due opposti poiché uno è diffidente e pessimista mentre l'altro è ottimista e ingenuo. Mi è piaciuta molto l'ambientazione del libro poiché la città che viene descritta è suggestiva. Di essa ho apprezzato anche la leggenda che la identifica . Come ho detto prima la lettura è molto scorrevole e si segue facilmente, non ci sono parti noiose ed è ricca di colpi di scena. A mio parere non ci sono critiche per questo libro , difatti mi è piaciuto davvero tanto e l'ho letto con piacere. Forse l'unica cosa che non mi ha soddisfatta al 100% è stato il finale. Secondo me doveva essere molto più sospeso, perché si lo è però non tanto. Sembra più che altro la fine di un capitolo e non di un libro. Nonostante questo non non vedo l'ora di leggere il sequel perché mi ha incuriosito davvero tanto questa lettura. Una cosa che ho trovato davvero carina è stato il fatto che l'autore ha raccontato come è nata questa storia. Il che ti mette in sintonia con lo scrittore. Ve lo consiglio? si è davvero un bel fantasy e non vedo l'ora di leggere il sequel.

VOTO: 4/5 
Grazie per l'attenzione,
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento