sabato 20 aprile 2019

Romeo e Giulietta di William Shakespeare

Buongiorno! Come ogni Sabato sono qui con un nuovo articolo! Oggi parleremo di Romeo e Giulietta!

TITOLO: Romeo e Giulietta



AUTORE: William Shakespeare

GENERE: Classico

PREZZO:7,90 euro

TRAMA:William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All'ombra del loro odio, sboccia l'amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, "nati sotto contraria stella", Romeo e Giulietta dovranno scontrarsi con circostanze funeste e un destino beffardo e crudele.

LE MIE FRASI PREFERITE:

Il cielo è qui, dove vive Giulietta”

Ride delle cicatrici chi non è mai stato ferito.”

Cos'è un nome? Ciò che chiamiamo rosa,
con qualsiasi altro nome avrebbe lo stesso profumo”

COMMENTO:
Credo che la mia recensione di questo libro sia alquanto superflua visto che è risaputo che Romeo e Giulietta sia una delle opere più romantiche e struggenti di sempre.
Però per chi non l'avesse ancora letta magari la mia recensione lo convincerà abbastanza da farlo.
Il linguaggio e i termini usati ovviamente sono diversi da quelli attuali ma con tanta attenzione e pazienza si riesce ad assorbire a pieno la storia.
Io non amo particolarmente fare questo genere di letture poiché spesso mi annoiano e non le finisco mai però da inguaribile romantica non potevo non leggerla.
Ovviamente i miei personaggi preferiti sono stati Romeo e Giulietta ,così innamorati ma altrettanto sfortunati, e Mercuzio.
Romeo è Romeo, un personaggio che nonostante la sua giovane età è molto maturo, credo che sia la dolcezza fatta persona visto che le parole che dedica a Giulietta toccano il cuore.
Uno dei personaggi che ha smorzato la dolcezza del libro è di sicuro Mercuzio.
Mi piace moltissimo poiché ha sempre la risposta pronta e riesce a trasformare e far ruotare intorno a sé la scena.
Giulietta è meravigliosa, e lotta con le unghie e i denti per il suo amore rischiando anche la morte.
Ve lo consiglio? Ovvio, è un libro che non può mancare in una libreria.

VOTO:4/5

Buona lettura,
Francesca 

Nessun commento:

Posta un commento