sabato 29 settembre 2018

Flower di Elizabeth Craft e Shea Olsen

Buongiorno a tutti oggi sono qui per recensire Flower!

TITOLO :Flower
Risultati immagini per flower libro
AUTRICI:Elizabeth Craft e Shea Olsen

GENERE:Romanzo Rosa

PREZZO:9,90 euro

Se sapessi come ci si sente a stare senza di te,non ti saresti mai allontanata da me”

TRAMA:Charlotte vive con la nonna ed è una ragazza con la testa sulle spalle: bravissima a scuola, lavora in un negozio di fiori per pagarsi gli studi e nel tempo libero si prepara per l’ammissione alla prestigiosa università di Stanford. È molto concentrata e non si concede distrazioni, niente uscite serali e soprattutto niente ragazzi: la sua più grande paura è infatti quella di fare la fine di tutte le donne della sua famiglia, che hanno rinunciato a seguire le proprie aspirazioni a causa dell’amore. Una sera, all’ora di chiusura, entra nel suo negozio un misterioso e affascinante cliente, ombroso ma gentile, che le fa strane domande. Nonostante ne rimanga colpita, Charlotte è sicura di non rivederlo mai più… E invece la mattina dopo le viene recapitato in classe un mazzo di rose purpuree, i suoi fiori preferiti. A mandarglieli è stato proprio Tate, il ragazzo della sera prima, che inizia a corteggiarla in modo molto discreto ma deciso. Charlotte, dopo le resistenze iniziali, decide di uscire con lui per una sola sera. Ma appena fuori dal ristorante vengono assaliti da folla di paparazzi che grida il nome di Tate… Chi è davvero quel misterioso ragazzo e cosa nasconde dietro quei bellissimi occhi malinconici?

COMMENTO:
Questo libro l'ho trovato nel cofanetto della newton compton editori, la trama è molto carina e ti invoglia leggerlo.
Il libro è leggero e divertente ma non è scritto in modo superficiale come capita spesso infatti è molto piacevole da leggere.
Ovviamente la storia è surreale perché una cosa del genere non succede a nessuno però l'idea è innovativa.
Il libro inizia parlando di questa ragazza che non vuole cedere all'amore visti i danni che quest'ultimo a creato nella sua famiglia però si sa l'amore quando arriva spalanca tutte le porte e tu non puoi che lasciarlo fare ,non si può decidere quando innamorarsi ,l'amore arriva e non puoi dirgli di no.
Questa è la situazione in cui si troverà la nostra protagonista, che da ragazza che non vuole nessun ragazzo fra i piedi si innamorerà di una persona che la porterà a sfiorare le stelle.
Come ogni storia d'amore che si rispetta ovviamente ci saranno delle difficoltà a cui la protagonista dovrà far fronte.
Mi piace tantissimo lo stile di scrittura , sopratutto mi piace molto come vengono descritte le situazioni e i personaggi.
Questo libro ti porta ad immaginare come sarebbe trovarsi nella stessa situazione della protagonista.
Che da ragazza normale inizia a vivere come una star con vestiti fantastici, capelli alla moda e scarpe da capogiro.
Tante lodi alla protagonista che nonostante tutto rimane con i piedi per terra e spesso non vuole che Tate spenda tutti questi soldi per lei.
I personaggi sono molto carini.
Charlotte è una ragazza dolcissima che ama studiare e come pensiero fisso ha il suo futuro.
Tate è lo stereotipo di pop star che tutti amano.
Per ultimo ma non meno importante c'è il migliore amico di Charlotte che un ragazzo Gay che mi ha fatta morire da ridere.
Ve lo consiglio?Certo che si!


VOTO:9\10

Buona lettura,
Francesca 

mercoledì 26 settembre 2018

Fade to black di J.H. Halen

Buon pomeriggio a tutti oggi sono qui per recensire “Fade to black”!

TITOLO:Fade to black

Risultati immagini per j.h halen fade to black

AUTRICE:J.H Halen

PREZZO: 13 euro

GENERE:Fantasy,distopico

Sento che potrei ribaltare il mondo per lei se dovesse avere il desiderio di
vedere tutto al contrario,senza contare
delle leggi della fisica

TRAMA:
Everly Greystone ha tutte le carte in regola per diventare l’infiltrata migliore dell’organizzazione per cui lavora: è tenace, determinata, e non ha paura del dolore.
Per dimostrare il suo valore, le viene affidata una missione molto importante: sottomettersi, sedurre e uccidere l’erede al trono, il Principe Maximilian, senza lasciare tracce.
Quando, però, si ritrova davanti alla sua vittima, Everly capisce che qualcosa non sta procedendo come programmato.
Tra inganni e giochi per il potere, lussuria e sentimenti contrastanti, l’infiltrata si ritroverà a fare i conti con un futuro che non le appartiene e che potrebbe svanire nel nulla.
Una storia d’amore, oltre i confini del tempo e dello spazio, un legame indissolubile e malato, che trasporterà i protagonisti in una folle avventura post apocalittica.

COMMENTO:
Prima di tutto ci tengo a ringraziare l'autrice per questa collaborazione.
Questo libro mi aveva subito colpita a partire dalla copertina con la piuma,il fuoco e fade to black scritto su questo ramo con questo uccello che prende il volo.
Tutti gli elementi della copertina sono presenti nel libro e quindi è molto azzeccata.
Dopo aver guardato la copertina sono passata alla trama che è davvero intrigante e già da questi due fattori ero invogliata a leggere il libro.
La storia è ambientata nel futuro e la protagonista Everly deve infiltrarsi al castello e uccidere il principe Maxmillian però la missione prenderà un altra piega.
All'inizio ho subito pensato che lei si sarebbe innamorata di lui e non lo avrebbe ucciso mentre la trama è molto più complessa di così, il libro è pieno di misteri e segreti che si andranno a scoprire durante la lettura.
Ho apprezzato tantissimo la prefazione dove oltre luogo ed ambientazione venivano spiegati i punti focali di questo libro. A parer mio è una cosa molto utile poiché ti aiuta a comprendere meglio alcuni punti del libro che se no potrebbero risultare complessi da capire.
La maggior parte del libro è raccontata in prima persona dal punto di vista di Everly ma ci sono anche parti raccontate da altri punti di vista.
In questo libro mi ha davvero colpita la bravura dell'autrice nell'intrecciare misteri e segreti fino a creare uno schema perfetto che non ti fa scollare dalle pagine.
Mi piace tantissimo della scrittrice il suo modo di esporre la vicenda che non risulta mai noiosa anzi è piuttosto affascinante.
Credo che questo sia uno di quei libri che rileggerei volentieri ed inoltre è uno dei più belli che ho letto quest'anno.
I personaggi sono costruiti in modo perfetto e hanno varie sfaccettature che si vanno a scoprire pian piano.
Il personaggio di Everly mi piace moltissimo è forte e coraggiosa ma a tratti l'ho trovata ingenua , ma mai cattiva anzi è buona e alle volte anche dolce.
Maxmilian è meraviglioso , l'ho amato dall'inizio alla fine del libro mi piace davvero tantissimo, è coraggioso , temerario e dolce.
Il finale di questo libro è spettacolare ti lascia a bocca aperta e non puoi fare altro che sperare in un sequel.
Ve lo consiglio?Si, è un libro veramente bellissimo.


VOTO:9½\10

Buona lettura,
Francesca 


giovedì 20 settembre 2018

Il custode dei segreti di Judith Cutler

Buongiorno a tutti oggi sono qui per recensire il custode dei segreti!

TITOLO:Il custode dei segreti

AUTORE:Judith Cutler

GENERE:Thriller storico

PREZZO:6,90 euro

Dopo aver riposto l'ultimo volume nella bella libreria nuova, ebbi la sensazione che lì potevo sentirmi a casa, circondato da vecchi amici, che, nonostante il dorso logoro, dentro per me erano sempre nuovi.”

TRAMA:È la primavera del 1810 quando il giovane reverendo Tobias Campion si insedia nella parrocchia di Moreton, nel Warwickshire. Ma già la prima notte Tobias è colto da strani presentimenti e nei giorni successivi ha l'impressione che la gente del villaggio gli nasconda qualcosa... E infatti le molestie verso la giovane cameriera Lizzie da parte di un ricco locale, la morte sospetta del ricco tenutario del posto, oltre che un misterioso attacco contro di lui, confermano quello che temeva: il villaggio non è così tranquillo come sembra. E Quando Lizzie, per la quale ora il reverendo comincia a provare dei forti sentimenti, scompare improvvisamente, Tobias decide che è arrivato il momento di indagare, ma non immagina a quali pericoli sta andando incontro...

COMMENTO:
In questo periodo ho deciso di smettere di comprare libri (anche se non ci riesco molto bene) a causa dei numerosi arretrati, tra questi c'era appunto “Il custode dei segreti”
E' un thriller ambientato nel 1810 ,la trama è molto interessante e mi ha ispirato molto non si può dire lo stesso del tipo di scrittura usato.
La storia è molto bella e intrigante parla di questo reverendo che va in questo paese dove iniziano a succedere cose strane ,lui non presta molta attenzione a ciò finché non scompare Lizzie una serva di cui si era invaghito.
Alcuni passi del libro risultano noiosi e il tipo di scrittura è anche esso un pò noioso.
All'inizio alcune parti non le capivo e dovevo rileggerle .
Le prime pagine mi sono risultate un po' confusionarie infatti non capivo a chi si riferiva a seconda dei titoli dati alle persone.
Dopo il primo capitolo sono riuscita ad immedesimarmi nella storia che non è così male .
Il problema principale è che è lento e ci sono pochi colpi di scena che renderebbero la lettura intrigante.
Dopo la sparizione di Lizzie la situazione si evolve e diventa un' po' più ricca di suspance .
Ma anche durante queste parti è piuttosto noioso, si sistema e diventa intrigante verso le ultime pagine dove si vanno svelando i segreti .
I termini usati non sono molto semplici e come ho già fatto intendere la lettura non è scorrevole.
I personaggi sono strutturati bene e rispecchiano il periodo storico.
In questo racconto ogni personaggio ha un segreto che verrà svelato nel corso della lettura.
La storia fa riferimento ad alcune caratteristiche del 1800, ed io amando i romanzi storici ero molto ispirata dal fatto che fosse ambientato nel 1800 però ho capito che i thriller storici non mi piacciono molto.
Ve lo consiglio?Sta volta è difficile per me rispondere a questa domanda perché la trama e il contenuto sono belli solo che il tipo di scrittura è noioso. Quindi non sapendo decidere lascio la decisione di leggerlo o no a voi.

VOTO:7\10

Buona lettura,
Francesca 


venerdì 7 settembre 2018

La storia di Clarissa di Ilaria Rita Bianconi

Ciao a tutti ! Oggi sono qui per recensire “La storia di Clarissa”!

TITOLO:La storia di Clarissa

Risultati immagini per la storia di clarissa ilaria rita bianconi

AUTRICE:Ilaria Rita Bianconi

GENERE:Romanzo contemporaneo

PREZZO:7,90 euro

TRAMA:Questa è la storia di Clarissa, una ragazza speciale, che nella sua breve vita ha dovuto affrontare situazioni più grandi di lei. Fra cui il bullismo. Una storia attuale, dove la sua vita s’intreccia con quella di altri ragazzi e ragazze coetanei e non, con momenti di vita famigliare, sociale e scolastica. Una storia avvincente fra scandali e tanto altro.. 

COMMENTO:
Prima di tutto ci tengo a ringraziare l'autrice che mi ha dato la possibilità di leggere il suo libro.
La storia è scritta in terza persona e la lettura è scorrevole.
L'autrice con questo scritto tratta una tematica seria ed importante, il bullismo.
Però in questa vicenda tutto si andrà a risolvere nel migliore dei modi poiché vi è una rinascita della protagonista e dei bulli.
Il libro parla di questa ragazza che viene spesso ghettizzata ed insultata dai suoi compagni ma un giorno la situazione si risolverà e i bulli capiranno che quella ragazza che tanto amavano trattare male è una persona dal cuore grande.
Mi è piaciuto tantissimo il tipo di scrittura usato dall'autrice che tratta il tema con la giusta serietà coinvolgendoti nella lettura a tal punto che non ti accorgi di aver letto tutto il libro.
E' stupendo come in questa storia si intreccino amore, violenza e rinascita creando un mix che non ti fa annoiare anzi ti invoglia a leggere.
I personaggi sono ben costruiti e ognuno ha le sue caratteristiche e il suo passato (a tratti travagliato che lo ha reso così com'è).
In questo racconto vengono messe a nudo le cause che spingono un ragazzo a comportarsi in un certo modo, perché si sa bulli non si nasce ed è lo stesso per le vittime.
Clarissa è un personaggio veramente dal cuore d'oro che fa fatica a relazionarsi con le persone sopratutto perché ha paura di soffrire come le è già successo.
In questa storia tutti i personaggi alla fine si sono evoluti cambiando e diventando migliori.
Un unica pecca sta nel personaggio di Jason che in cuor mio avrei voluto diventasse meno violento solo che ciò non è successo, un vero peccato.
Ve lo consiglio? Si è un libro che va assolutamente letto!

VOTO:8\10

Buona lettura,
Francesca