domenica 27 gennaio 2019

"Stronze si nasce" di Felicia Kingsley

Buongiorno e buona Domenica a tutti ! Ecco a voi la recensione di "Stronze si nasce" di Felicia Kingsley !

TITOLO:Stronze si nasce

Risultati immagini per stronze si nasce

AUTRICE:Felicia Kingsley

GENERE:Romanzo rosa

PREZZO:7,50 euro

Lì, nel buio del giardino,
tra l'illuminazione soffusa e tremolante delle fiaccole,
soli,ho come la sensazione che a parte noi due,
non esista nient'altro.”

TRAMA:Allegra Hill è brillante, onesta altruista. Ma anche un'eterna seconda. Fin dagli anni della scuola c'è sempre qualcuno che la precede. Sempre. E senza dimenticarsi di umiliarla anche un po'. Chi è costei? Ma la classica stronza! Quella di Allegra si chiama Sparkl Jones. Non solo la vita di Sparkle perfetta, ma la biondissima e splendente ragazza riesce a ottenere sempre tutto ciò che vuole. Ma il tempo passa e a ventisei anni Allegra ha finalmente una casa tutte per sé e un lavoro nell'agenzia immobiliare più prestigiosa di Londra. Il passato, però, non sembra volerla dimenticare e mette di nuovo Sparkle Jones sulla sua strada. Questa volta le cose sembrano andare diversamente e la nemica di una vita le appare sotto un'altra luce. E tutto questo proprio quando l'incontro con un bellissimo imprevisto dagli occhi verdi come smeraldi sembra in grado di sparigliare le carte. Tra feste, intrighi e cene non proprio a lume di candela, in corsa tra le strade di una Londra magnifica, forse, per Allegra è arrivato il momento di scoprire se davvero quello che vuole è la felicità. Questa volta non può lasciare l'ultima mano alla sua adorabile, odiata stronza numero uno!


COMMENTO:
La lettura di questo libro è molto scorrevole , è una commedia rosa per eccellenza ma non è insulsa o fine a sé stessa.
Vi sono molte chiavi di lettura e punti di riflessione.
Inoltre è un libro ricco di situazioni vicine alla vita reale.
Ho apprezzato tantissimo come l'autrice abbia sviluppato i personaggi e tra questi mi è piaciuta tantissimo la protagonista ,Allegra.
Lei nel corso della storia è cambiata molto, si è evoluta facendo molti cambiamenti fino ad arrivare alla giusta via.
La storia parla di Allegra e della stronza che le ha “rovinato la vita” fin dal liceo, Sparkle.
Finito il liceo sperava di togliersela dai piedi e invece si troverà a lavorare con lei e da lì si svilupperà tutta la storia.
All'inizio della lettura il carattere di Allegra è molto debole e si farà prendere in giro facilmente. Quando leggevo queste parti dove era evidente la presa in giro sarei voluta entrare nel libro e prendere Allegra a sberle.
Più leggevo più mi immergevo nella storia e mi avvicinavo ai personaggi.
I termini usati sono semplici e c'è qualche parola un po' più scurrile.
Il ritmo è incalzante e i dialoghi sono ben strutturati.
E' un libro ricco di colpi di scena dove si alternano amore e rivalità.
Per la prima volta ho letto un romanzo di questa autrice e sono rimasta piacevolmente colpita e sicuramente leggerò gli altri suoi lavori.
Ve lo consiglio? Si, è ottimo per staccare dopo letture pesanti o comunque se non si vuole leggere niente di troppo impegnativo.

VOTO:4½\5

Buona lettura,
Francesca 



sabato 12 gennaio 2019

Temptation di Manuela Ricci

Buonasera! Ecco a voi la nuova recensione di oggi!

TITOLO:Temptation



AUTORE:Manuela Ricci

GENERE:Dark romance

PREZZO:8 euro

Tu sarai il mio castigo,
ma io sarò il tuo incubo Ella.”

TRAMA:Ella Davis è una ragazza di successo già a capo di una parte dell’impero che ha costruito suo padre. Si trasferisce a Miami per l’apertura di un nuovo salone di auto che solo in pochi privilegiati possono permettersi. Amante del brivido e della follia allo stato puro, non ha la minima idea di cosa sta per succederle. La fortuna che calpesta è fondata su qualcosa che cambierà per sempre il corso del suo destino. Il padre le ha sempre mentito, camuffando i suoi affari con troppa facilità, fino ad andare a imbattersi contro la persona sbagliata in un territorio che non gli appartiene. Non immagina che per certi errori non esistono prezzi da pagareRyley Diaz, dallo sguardo schivo e privo di emozioni diventerà il suo incubo peggiore, quando Ella si troverà legata nel bagagliaio della sua auto senza sapere dove la stia portando. Una villa nascosta da occhi indiscreti diventerà la sua prigione, trenta giorni a stretto contatto con il suo rapitore. Dovrebbe avere paura di quegli occhi neri come la pece, di quella voce che le penetra nelle ossa, di quelle mani che la stringono con forza, con possesso, con una brama che le cola sulla pelle come cera, ma non è così. La tentazione rovente, letale si impossessa di entrambi in modo inaspettato, ma cosa succederà quando le loro strade saranno costrette a dividersi? Chi è alla fine Ryley Diaz e cosa nasconde quello sguardo che tormenta Ella ogni notte?

COMMENTO:
La storia vede come protagonisti Riley ed Ella due persone così diverse ma allo stesso tempo così simili legate da un passato piuttosto duro.
La storia inizia con Riley che va al negozio d'auto del nemico del suo capo solo che lì non trova chi si aspettava anzi trova Ella ,la figlia.
In quel negozio dove per la prima volta i loro occhi si incontrano,la chimica scoppia e si crea un legame indissolubile.
Kane il capo di Riley, dà l'ordine a quest'ultimo di rapirla.
Questa sarà la benzina che aizzerà il fuoco della passione tra i due che saranno travolti da un vortice di lussuria e perversione.
Lui un uomo così menefreghista , cattivo e perverso e lei una ragazza posata,educata e dolce.
Entrambi però scopriranno di avere qualcosa in comune un particolare che li può portare alla distruzione.
La lettura e scorrevole e i termini usati sono semplici.
Il libro è un dark romance quindi contiene scene di sesso esplicite.
Ho trovato il libro ben scritto e con una storia ben articolata sotto , non si limita solo al sesso.
Il racconto è scritto in prima persona con il punto di vista di Ella che si alterna a quello di Riley.
Per essere il primo romanzo di questo genere dell'autrice io l'ho trovato ben riuscito.
Ho comprato questo libro colpita dagli estratti pubblicati dalla scrittrice che hanno colto l'essenza del libro, quindi un misto di mistero e passione.
Oltre il contenuto di questo libro ho apprezzato veramente tanto la copertina che secondo me rispecchia appieno il contenuto.
Mi è piaciuto tanto anche il fatto che l'autrice abbia lasciato alla fine del libro le canzoni che ha ascoltato durante la scrittura.
Il libro finisce con un bel colpo di scena che ti fa desiderare di leggere il sequel.
Ve lo consiglio?Si!

VOTO:8\10

Buona lettura,
Francesca 



venerdì 4 gennaio 2019

Sangue Pirata di Eugenio Pochini

Buongiorno!Questa è la prima relazione dell'anno del primo libro che ho finito!Spero vi piaccia!

TITOLO:Sangue Pirata



AUTORE:Eugenio Pochini

GENERE:Fantasy

PREZZO:12,48 euro

Un tesoro può rendere immensamente ricchi,
ma non rimediare agli sbagli del passato.”

TRAMA:
Epoca d'oro della pirateria. Johnny trascorre la propria infanzia a Port Royal. I suoi vicoli sono popolati di avventurieri, tagliagole e donne di malaffare: chiunque è in cerca di fortuna fra le taverne e i moli. Un giorno il ragazzo scopre l'esistenza di un misterioso tesoro... e tutto cambia improvvisamente. Costretto ad arruolarsi nella ciurma del temibile pirata Barbanera, Johnny dovrà affrontare mille insidie, tra cruenti arrembaggi, inquietanti tribù indigene e oscuri presagi, mettendo a repentaglio la sua vita e cercando di adempiere al proprio destino.

COMMENTO:
Ci tengo a ringraziare l'autore per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro.
Quando mi è arrivato la lettrice che è in me si è subito innamorata della copertina che è a dir poco meravigliosa e intrigante.
La seconda cosa che mi ha ispirata è stata la trama che già ti catapulta nell'atmosfera del libro.
Il racconto è scritto in terza persona e il modo di scrivere dell'autore ti permette di conoscere tutto quello che avviene a 360°.
Ho trovato questo libro veramente meraviglioso e ben scritto , ogni singolo dettaglio ha il suo perché e non ci sono passaggi che si perdono durante la lettura.
Impressionante la bravura dell'autore che ha dato una nuova sfaccettatura alla pirateria.
I pirati in questo libro si mostrano diversi da come vengono sempre descritti, hanno delle emozioni e non sono solo un guscio vuoto di cattiveria.
Ho apprezzato tantissimo che alla fine del libro sia presente un glossario dove si trovano i significati dei termini più difficili.
La lettura è abbastanza scorrevole e non ci sono parti noiose.
Il luogo principale dov'è svolto il racconto è la nave e qui si vede anche la bravura dell'autore che nonostante l'ambientazione statica è riuscito a rendere avvincenti anche le vicende che accadono abbordo.
La storia non si svolge solo sulla nave ma anche a Port Royale ,sull'isola dei Kalinago e sull'isola dove si trova il tesoro.
L'avventura si svolge tra elementi realistici e magici che incuriosiscono e invogliano il lettore.
Prima di concludere voglio spendere due parole per i due protagonisti Barbanera e Johnny.
Barbanera mostrerà di più rispettoso a quello che ci si può immaginare da un pirata della sua portata.
Johnny è magnifico e la sua evoluzione da ragazzino impaurito a uomo lascia il segno.
Ve lo consiglio? Si!I principi saranno pure belli ma i pirati non ti fanno annoiare...

VOTO:4+\10

Buona lettura,
Francesca