sabato 16 dicembre 2017

Storie fantastiche di gente comune di Stefano Valente

Ciao a tutti ! Questo Sabato sono qui per recensire "Storie fantastiche di gente comune" di "Stefano Valente" ♥

TITOLO: Storie fantastiche di Gente comune



AUTORE: Stefano Valente
Nato a Roma, vive tra due città: la sua amata Latina e Villafranca, una cittadina nella provincia di Verona. Latina è la sua città, dove ha passato l'infanzia e i suoi momenti più belli. Continua ad andarci e la porterà sempre nel suo cuore. Stefano è un militare dell'Aeronautica Militare e presta servizio presso il 3° Stormo di Villafranca di Verona. Ha deciso di difendere il suo Paese ed è orgoglioso della sua scelta. Stefano è appassionato di sport e musica, suona la chitarra e il suo gruppo preferito sono i Queen. La sua passione più grande è la lettura, fin da piccolo non lo ha mai abbandonato. Stefano non si limita a leggere, ma dialoga con i libri. Immagina, commenta, vive le storie che legge. A 26 anni ha deciso di scrivere lui un libro e far si che siano gli altri a vivere la sua storia. Stefano ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Grassi di Latina. Inoltre ha conseguito la Laurea in Scienze Organizzative Gestionali presso l'Università degli studi della Tuscia a Viterbo.

GENERE: Fiction

PREZZO: 10,20 

"In realtà noi siamo speciali. L'intera umanità è speciale, solo che non lo sa"



TRAMA: Un eroe non è un impavido guerriero, un martire, o un conquistatore di consensi popolari. Un eroe è semplicemente una persona. Un eroe è il prescelto di se stesso, colui che compie una scelta per un bene a lui caro. Naturalmente, una scelta audace. Io, la Voce Narrante, canterò le gesta di tre eroi che hanno compiuto la loro scelta. Paolo, un militare devoto all'uniforme e fedele alla patria, che ha rinunciato al suo status di militare per inseguire il suo bene. Il secondo eroe è Chiara, un'affascinante ragazza dall'intelligenza fuori dal comune che, attraverso la ragione, vi condurrà in un viaggio fantastico tra nozioni scientifiche e colpi di scena. Infine c'è Matteo, un brillante avvocato che dovrà rimediare a un imperdonabile errore. Casi irrisolti, verità nascoste e false speranze comporranno la strada che Matteo dovrà percorrere fino all'attuazione della giustizia.

COMMENTO:
Storie fantastiche di gente comune è un racconto che mi è stato gentilmente inviato dall'autore in PDF.
Questo libro parla di tre storie di persone comuni che con il loro coraggio riusciranno a cambiare qualcosa nel loro piccolo.
E' un libro abbastanza scorrevole , i termini usati però non sono semplicissimi ora vi spiego.
Praticamente la seconda storia parla di una ragazza che fa la farmacista e durante il racconto utilizza termini tecnici però l'autore che fa da narratore nella storia li spiega rendendo il tutto più comprensibile.
Per il resto nelle altre due storie i termini usati sono semplici.
Il libro è strutturato in questo modo , il narratore spiega un po' la situazione e alla volte interviene durante la lettura per dare spunti di riflessione che è una cosa che ho apprezzato molto.
Per il resto la storia è scritta in prima persona dal protagonista.
I personaggi che abbiamo davanti sono Paolo, Chiara e Matteo , che sono frutto della fantasia dell'autore.
La storia di Paolo è incentrata sul fatto che lui vuole svegliare le persone e che non sopporta quelli che non fanno nulla. Lui arriverà ad andare contro tutti per inseguire il suo sogno che alla fine si realizzerà dopo tanti sacrifici . La sua storia però sarà contornata da tanto dolore ma riceverà anche la sua gloria.
La storia di Chiara credo sia quella che mi è piaciuta di più. Lei è una farmacista che non ha avuto la stessa fortuna del fratello di entrare in un associazione famosa ma non è questo che la ferma anzi lei continuerà a perseguire la sua passione per la medicina e grazie a questa scoprirà una terribile verità che la porterà a ricredere anche alle persone che ama.
L'ultima storia e anche essa molto bella parla di un avvocato il quale vuole assolutamente che la verità vinca sempre però questa sua voglia lo porterà a scontrarsi con una realtà pericolosa che lo porterà a fare scelte importanti per preservare la giustizia.
I personaggi sono molto forti e lottano contro tutto e tutti per ottenere la giustizia e la verità.
Credo che in questo libro siano presenti valori che tutti dovremmo avere.
Se dovessi trovare un difetto alle volte alcuni modi di pensare e alcune frasi le ho trovate piuttosto presuntuose o arroganti comunque questa è una goccia nell'oceano.
Ve lo consiglio ?Certo che si

VOTO:8½/10

Buona lettura,
Francesca♥






Nessun commento:

Posta un commento