sabato 18 luglio 2020

Love & Psiche di Rael J.Kailani

Buon pomeriggio oggi sono qui per partecipare al review tour del libro "Love & psiche" !

TITOLO: Love & Psiche
AUTORE: Rael J.Kailani

GENERE: Commedia romantica

PREZZO: ebook 0,99€

"Dovevo farlo, dovevo assolvere al mio compito. Avrei avuto la promozione a cupido di prima classe, una carta platinum-deus tutta mia, gloria e onori dai miei fratelli, l’ammirazione dalle ninfe, l’invidia dei satiri, i complimenti di mia madre, forse persino quelli di mio nonno. Avrei avuto le ali per volare libero sul mondo.
Ma avrei perso lei.
La mano mi tremò.
Non sapevo che farmene del mondo, senza di lei"

TRAMA:
Povero Cedric XVII, con quel brutto complesso d’inferiorità. Lo capisco, non è facile essere il fratello minore di Eros. Il suo nome risuona tra le leggende da millenni. Quello di Ced ce lo scordiamo pure alle cene di famiglia. Ma poteva scegliere un altro modo per superare la cosa. Replicare l'impresa di suo fratello, riscrivere la favola dell'amore senza tempo… doveva immaginarlo, che sarebbe finita male. Non è colpa sua, povero tesoro, è che ha preso una brutta botta, da piccolo. Quella volta che Eros l'ha lasciato cadere nel vulcano Haleakala. Ahimè, l’incidente non ha giovato al loro rapporto. Comunque... Eros, per la sua Psiche, ha battuto un drago. Cedric, invece, si è fatto sconfiggere da un tombino. Ma può ancora recuperare, deve solo scendere tra i mortali e darsi da fare. Il posto, devo dire, è... beh, pittoresco. Gli inquilini… caratteristici. Ma la proprietaria mi sembra una personcina a modo. E poi, Cedric è pur sempre mio figlio, progenie della grande Afrodite. Sono certa che riuscirà a far vincere il vero amore. Altrimenti lo licenzio.

COMMENTO:
Quando mi è stato proposto di leggere questo libro ero davvero al settimo cielo. Già dal titolo avevo capito che era qualcosa che mi potesse piacere. Io amo la mitologia greca e ho amato tantissimo la storia di amore e psiche di cui letto anche il libro (solo che non   ho  mai fatto la recensione perché   non  mi sembrava il caso). Comunque proprio per questo non vedevo l'ora di leggere questa "parodia".   Penso che la particolarità di questo libro stia nello stile narrativo poiché è appunto   Cedric  (il protagonista) a raccontarci la sua versione di come sono andate le cose parlando proprio con il lettore. La lettura è scorrevole ed è davvero semplice da seguire non ci sono punti morti e   non  ci  si annoia. Si è sempre invogliati a continuare per sapere cosa succederà.   Cedric  è un personaggio davvero antipatico ma nonostante la sua antipatia il lettore non può   non  affezionarsi a lui. In realtà il fatto che lui sia antipatico ci sta poiché arriva da un mondo Divino ma soprattutto è un Dio e arrivare sulla terra è davvero strano per lui. Psiche è davvero un personaggio carino, simpatico e dolce. Anche se   Cedric  la tratta sempre male (il 99% delle volte) si vede che la vuole bene. Mi è piaciuta molto la trama di questa storia e come è stata sviluppata. Ho apprezzato tantissimo l'ambientazione,tutti i personaggi dell'hotel e l'uso del dialetto. Mi sono davvero immersa nella lettura ,è un libro molto carino e   lo  consiglio a tutti soprattutto in questo periodo, visto che è una   lettura  leggera e bella da fare sotto l'ombrellone. Il finale mi è davvero piaciuto tanto e ha dato quel tocco speciale alla storia. Inoltre ho apprezzato il fatto che il titolo era stato già   spoilerato  nell'altra uscita di ultima stesura,cioè game (l)  over  che vi   ho  recensito qualche giorno fa. Questa cosa mi ha fatto molto sorridere. Ve   lo  consiglio? Si è davvero una bella e appassionante lettura ed è una commedia romantica molto originale e diversa dalle solite. 

VOTO:4-/5  
Grazie per aver letto fin qui, 
 Francesca.  

Nessun commento:

Posta un commento