sabato 21 marzo 2020

Non mi inganni di Laura Di Flaviano

Ciao a tutti oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura!

TITOLO: Non mi inganni



AUTORE: Laura Di Flaviano

GENERE: Romantico

PREZZO:16€

"Tu mi stai ricordando che vivere è molto meglio, mi stai facendo di nuovo vedere i colori."

TRAMA:
Drake è un giovane avvocato che preferisce fare il fotografo e Laura è la sua inaspettata psicoterapeuta. Nonostante un inizio poco promettente e ancor meno collaborativo, ricco di provocazioni, dialoghi vivaci e battute pungenti, Laura impara a guardare oltre le maschere di Drake e tra i due nasce un rapporto inaspettato e complesso. Laura convive con un ricordo doloroso che influenza ogni sua scelta personale mentre Drake deve fare i conti con le conseguenze di un passato che non può ignorare. La paura di rivivere determinate situazioni e di incappare negli stessi errori li spaventa, fino a quando non capiranno che per ritrovare la serenità serve il coraggio di mettersi in gioco.

COMMENTO:
Se mi seguite da un po' saprete già che amo leggere le storie d'amore, mi piace davvero tanto perché sono un inguaribile romantica.
Le prime scene di questo libro si svolgono nell'ufficio di Laura e all'inizio sono un po' superficiali, infatti non mi avevano presa molto.
Quando però la situazione si è evoluta il tutto è diventato più profondo e mi ha intrigata sempre di più.
È un libro davvero scorrevole per questo neanche sembra di leggere 250 pagine.
È molto piacevole , i termini usati sono semplici ed è abbastanza coinvolgente.
La storia parla di questi due personaggi che nonostante vengano da dimensioni diverse hanno una cosa in comune, un passato abbastanza triste.
Laura è una persona molto fredda e abitudinaria , mentre Drake appare molto sfacciato e immaturo anche se poi questa si rivelerà solo una maschera.
L'unico particolare che non mi è piaciuto dei personaggi è stata la differenza di età perché nonostante ci sia non si percepisce, sembra quasi che i due protagonisti abbiano la stessa età.
Quindi secondo me questo particolare è superfluo.
Gli altri personaggi che sono presenti nel libro sono secondari.
Mi è piaciuto il rapporto tra Laura e suo figlio che comunque si aggiusterà all'interno del libro grazie alla crescita di Laura.
Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Grace che nonostante la sua età è molto matura come bambina.
Le storie dei due protagonisti mi sono piaciute molto, sono tristi però molto belle.
Alla fine l'uno sarà la cura dell'altra.
Come ho detto all'inizio della recensione le prime scene sono ambientate nell'ufficio di Laura mentre il resto delle scene spaziano dall'ufficio ai ristoranti o dalla palestra alle case dei due protagonisti.
Ve lo consiglio? Si è un libro piacevole e coinvolgente.
VOTO: 3½/5 
Grazie per aver letto fino a qui, 
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento