lunedì 16 luglio 2018

Trilogia "Il migliore amico di mio fratello" di Luana Papa

Ciao a tutti oggi sono qui per recensire la trilogia “Il migliore amico di mio fratello”!

TITOLO:Il migliore amico di mio fratello



AUTRICE:Luana Papa

GENERE:Romantico

PREZZO:15-16,50 euro

Cosa siamo noi? Siamo questo? Due persone che si odiano
ma che in un modo o in un altro si ritrovano sempre insieme
a litigare per qualsiasi cosa?”
-Il migliore amico di mio fratello 1

TRAMA:Sharon vive a Verona coi genitori e sta per cominciare l'ultimo anno di Liceo. Suo fratello maggiore Harry, già da molto tempo si è trasferito a Londra, bramoso d'indipendenza, e lì gestisce un negozio di dischi con degli amici. II sogno di Sharon è di raggiungerlo, ma ha sempre incontrato la ferma opposizione dei suoi, tanto che quando il padre acconsente, quasi stenta a credergli. Catapultata in una nuova e affascinante realtà, inizia a frequentare la comitiva di Harry. Fra essi Liam, un tipo dolce e premuroso che si fa breccia nel suo cuore; mentre proprio non riesce a legare con Zayn, scorbutico e dal passato problematico. Eppure, lentamente, fra Sharon e Zayn sembra svilupparsi una chimica innegabile: lui è il fuoco che arde, lei l'acqua che può domarlo e donargli serenità. Ma Harry non vede affatto di buon occhio il loro progressivo avvicinarsi, e tenterà in ogni modo di separarli. Una storia d'amore romantica e struggente.

Ci odiavamo e ci amavamo così tanto che nessuno capiva a che punto eravamo”
-Il migliore amico di mio fratello 2

COMMENTO:
Ho conosciuto questa trilogia quando ad un incontro con un altra scrittrice lei ha nominato Luana Papa e i suoi libri , lì è stata la prima volta che ho sentito nominare “Il migliore amico di mio fratello”.
Incuriosita dal titolo sono andata cercarlo su wattpad e l'ho iniziato a leggerle, stupendomi andando avanti di quanto fosse brava Luana a scrivere e di quanto amore provava per i suoi personaggi.
La storia non era completa quindi decisi di comprare subito i primi due libri e li lessi tutti d'un fiato , dopodiché all'uscita del terzo provai una serie di emozioni contrastanti poiché sapevo che avrei lasciato i miei amati Zayn e Sharon.
Passando ai libri, la storia parla di questa ragazza Sharon che decide di trasferirsi a Londra da suo Fratello e lì incontrerà Zayn un ragazzo dal passato difficile, lui è arrogante ,fastidioso ma allo stesso tempo è perfetto per Sharon.
La lettura è scorrevole , i termini usati sono semplici e nei punti giusti c'è sempre un colpo di scena che ravviva la voglia che ha il lettore di finire il libro.
Durante la lettura riesci ad immedesimarti e ti arrabbi,piangi o ti diverti con i personaggi che anche se non vuoi ti entrano nel cuore.
Mi piace molto il fatto che durante la lettura di questi tre volumi si è notata un evoluzione di tutti i personaggi.
E' molto bello e commovente il fatto che Luana si sia creata il suo personaggio all'interno della storia condividendo con noi lettori il suo percorso.
Sharon è un personaggio fantastico , lei è comprensiva , dolce e tremendamente testarda.
Zayn oltre che bellissimo è un personaggio che sembra avere il cuore di pietra quando in realtà è una delle persone più dolci e buone che si possano incontrare.
Quando ho finito questa trilogia ho realizzato che mi dispiaceva moltissimo lasciare questa storia e di non poter più leggere le vicende di Zayn e Sharon e dei loro amici.
Ve la consiglio? Si, la consiglio a tutte quelle persone che amano le storie d'amore dove esso supera tutto e tutti.

Abbiamo sbagliato,ci siamo feriti,urlati contro cose che non
pensavamo solo per il piacere di vederci ancora. Di esserci ancora
nella propria vita l'un per l'altro.”
-Il migliore amico di mio fratello 3

VOTO:9½\10

Buona lettura,
Francesca 

Nessun commento:

Posta un commento