domenica 28 giugno 2020

Un cuore in silenzio di Nicholas Sparks


Ciao a tutti! Buona Domenica! Oggi voglio parlarvi di una lettura che ho fatto in quarantena che mi ha davvero emozionata e fatta innamorare!

TITOLO:Un cuore in silenzio



AUTORE:Nicholas Sparks

GENERE:romantico

PREZZO:16 euro

Se non senti parlare il tuo cuore, ascolta il suo silenzio. A volte il vero amore arriva sottovoce.”

TRAMA:
Taylor, vigile del fuoco in una cittadina del North Carolina, è un uomo che non teme il rischio. Il suo coraggio, però, viene meno quando c'è di mezzo il pericolo d'innamorarsi. Un pericolo serio da quando ha conosciuto Denise Holden, una ragazza madre alle prese con i problemi di un bambino difficile. I due si frequentano e diventano amici, ma prima di abbandonarsi al sentimento Taylor dovrà guardare dentro di sé e far luce sul suo passato. Solo così potrà capire se non è troppo tardi per un futuro di felicità.

COMMENTO:
Questo non è il primo libro di Sparks che leggo e se mi seguite da un po' lo saprete già, però è il primo che veramente mi è entrato dentro. Gli altri suoi libri ,si erano belli, mi sono piaciuti ma finiva lì. Mentre questo qui mi è entrato proprio nel cuore. Avevo voglia di leggerlo e di finirlo. Strano a dirsi ma questo libro mi ha fatto proprio innamorare.
Innanzitutto è il primo di Sparks che leggo che ha un finale più o meno felice e quindi mi ha fatto ricredere su questo scrittore facendomi capire che non scrive solo finali deprimenti.
Ma ora parliamo del libro in sé, viene raccontata la storia di questa donna che ha un incidente e suo figlio inerme allo schianto esce dalla macchina e si perde.
Verrà poi salvato da un pompiere della città. La madre inizia poi a nutrire simpatia per questo pompiere e da lì inizia la nostra storia.
Mi è piaciuto molto come Sparks abbia costruito i protagonisti.
Denise è una donna forte che dimostra che non c'è bisogno di avere accanto un uomo per andare avanti ,fa tanti sacrifici per il suo bambino e questo me l'ha fatta amare. Taylor ha un passato difficile e questo lo porta a chiudersi e a non parlare mai veramente di sé. Difatti anche se è una persona molto estroversa in realtà tutto quello che lui racconta è controllato.
Mi sono piaciuti molto questi due personaggi e li ho trovati molto forti e pieni di carattere.
Il personaggio che mi ha fatta innamorare per eccellenza è stato Kyle che con la sua dolcezza non può che fare questo effetto al lettore. E' un bambino davvero splendido e spontaneo.
La storia è davvero scorrevole non ci sono parti noiose e c'è sempre quella scintilla che ti invoglia a leggere. Una volta finito il libro sono rimasta senza parole perché non volevo che finisse.
Ve lo consiglio ? Si è bellissimo !

VOTO: 5-/5
Grazie per aver letto fin qui,
Francesca.


Nessun commento:

Posta un commento