lunedì 30 luglio 2018

La pschiatra di Wulf Dorn

Buongiorno oggi sono qui per recensire “La psichiatra” !

TITOLO:La psichiatra

Risultati immagini per la psichiatra

AUTORE:Wulf Dorn

GENERE: Thriller psicologico

PREZZO:12 euro

Non tutto ciò che ci aiuta dev'essere necessariamente piacevole”


TRAMA:Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un’umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l’Uomo Nero la sta cercando. La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo di donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all’Uomo Nero. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall’ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l’incubo. Nessuno l’ha vista uscire, nessuno l’aveva vista entrare. Ellen la vuole rintracciare a tutti i costi ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l’Uomo Nero? Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e angoscia. Eppure sa che, alla fine, tutti i nodi verranno al pettine.

COMMENTO:
Il titolo già di per se mette ansia, e fate bene ad averne, questo libro è un complesso di suspance e ansia.
Vi avverto è un libro molto pesante quindi se già sapete di essere facilmente impressionabili evitatelo.
Invece a tutti quelli che come me amano i libri che mettono ansia lo stra consiglio.
Prima di tutto c'è da dire che Wulf Dorn è uno scrittore pazzesco è veramente meraviglioso il suo modo di scrivere e di intrecciare le vicende.
Il libro è abbastanza scorrevole e molto appassionante , infatti non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine.
Era da un po' di tempo che non leggevo un bel thriller psicologico e riprendere con questo è stato uno spettacolo.
La storia parla di questa psichiatra che deve occuparsi di una paziente sconosciuta che scompare , e durante la sua ricerca entrerà a contatto con un incubo.
I termini usati sono abbastanza semplici e ci sono molti colpi di scena che rendono la lettura appassionante.
I personaggi sono tutti ben costruiti,e il principale è la psichiatra il cui nome è Ellen.
Il suo è un personaggio abbastanza complesso che Wulf Dorn ha arricchito con diverse sfaccettature che intrigano e incuriosiscono il lettore.
Uno dei personaggi più importanti è la sconosciuta che come Ellen è un personaggio complesso e ben strutturato, lei ha un ruolo importante nella storia.
Un altro personaggio è l'uomo nero , è uno psicopatico che farà di tutto per mettere i bastoni fra le ruote ad Ellen .
Tra i personaggi più marginali abbiamo l'amico di Ellen il quale la aiuterà a cercare la sconosciuta, è un personaggio dolce e ma in alcuni casi ha dei comportamenti un po' strani.
Vi voglio mettere in guardia , in questo libro niente è mai come sembra ed è tutto piuttosto ingannevole.
Ve lo consiglio ?Si

VOTO:9\10

Buona lettura,
Francesca 

lunedì 23 luglio 2018

Destiny un amore in gioco di Lindsey Summers

Buongiorno oggi sono qui per recensire “Destiny un amore in gioco”!

TITOLO: Destiny un amore in gioco

Risultati immagini per destiny un amore in gioco

AUTRICE:Lindsey Summers

GENERE:Romanzo rosa, Young Adults

PREZZO:10 euro

Il suo futuro era un enorme punto interrogativo al quale non sapeva dare una risposta.”

TRAMA:
Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?

COMMENTO:
Dopo una serie di letture pesanti ho deciso di concedermi del sano trash per prepararmi ad una serie di libri seri (scusate il gioco di parole).
Io porto tantissimo rispetto hai libri nati da Wattpad poiché ne escono veri capolavori alla volte ma questo libro è un mix di cliché imbarazzanti.
Il libro in sé si fa ridere e ti tiene compagnia ma niente di più.
Il libro parla di questa ragazza che perde il cellulare al luna park però poi lo ritrova e scopre di esserselo accidentalmente scambiato con uno sconosciuto per giunta bello.
STOP! Ma siamo seri? Se il cellulare lo perdessi io prima di tutto non lo ritroverei e di sicuro se me lo scambiassi con qualcuno sarebbe un vecchio novantenne.
La ragazza invita questo tizio a passare un weekend con lei per visitare un collage, e la parte più ridicola è che lei non lo ha mai visto.
Quindi senza sapere nulla di lui lo invita a passare il weekend con lei, come minimo se una cosa del genere fosse fatta da una persona normale si andrebbe a scontrare con un maniaco sessuale.
Inoltre cosa succede secondo voi? Il fratello della ragazza odia il tipo quindi si susseguiranno casini vari.
Durante una scena la protagonista litiga con JT (il tizio del cellulare) e lui per una serie di giorni le invia foto di marshmallow e frasi dolci che neanche i baci perugina.
Lasciamo stare questo mio lato umoristico ,la trama è veramente banale , il romanzo è scritto bene è il contenuto che lascia un po' a desiderare.
Però c'è da dire che se avete il blocco dl lettore, se volete staccare, se non avete molto tempo o per situazioni simili ve lo consiglio poiché alla fine ti fa sorridere.
La protagonista è veramente una cretina che non riesce ad imporsi .
Lo sconosciuto è un deficiente e il fratello della protagonista è da sbattere al muro.
Ciò nonostante è un libro frivolo ed adatto a chi non è pronto ad impegnarsi con una lettura seria.
Ve lo consiglio? Si però solo se volete leggere qualcosa di trash per staccare.

VOTO:8-\10

Buona lettura,
Francesca 

giovedì 19 luglio 2018

Oggi non è un giorno qualunque di Federica Di Lesu

Buongiorno oggi sono qui per recensire”Oggi non è un giorno qualunque”!

TITOLO:Oggi non è un giorno qualunque
Risultati immagini per oggi non è che un giorno qualunque federica de

AUTRICE:Federica Di Lesu

GENERE:Romantico

PREZZO:10 euro

Non ho mezze misure. O sei con me o sei contro di me.”

TRAMA:
Borgo Sole è un piccolo e tranquillo paese arroccato tra i monti del Trentino, dove tutti i cittadini si conoscono e vita e passioni si consumano attorno alla piazza principale. Anna e Ariel sono due amiche che condividono la casa e il lavoro nella loro bottega d’arte in cui i colori naturali estratti artigianalmente vengono usati per creare piccoli capolavori. Tutto sembra scorrere serenamente ma sia Anna che Ariel nascondono segreti che hanno segnato il loro passato. La situazione e la vita di Anna subiscono una scossa quando Daniel, il grande amore della ragazza, torna a vivere in paese dopo un lungo periodo di assenza. L’arrivo del ragazzo e il verificarsi di una tragedia costringeranno Anna a mettere in discussione le proprie certezze e a intraprendere un viaggio alla scoperta di un segreto che riguarda proprio la sua adorata amica Ariel. Una storia dolce e intensa che coinvolge dalla prima all’ultima riga con misteri da svelare e colpi di scena.

COMMENTO:
Prima di tutto volevo ringraziare l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere questo fantastico libro.
All'inizio ,quando ho ricevuto il libro, mi ero prefissata di leggerlo secondo uno schema che aveva postato l'autrice ma curiosa ho letto qualche rigo e non sono riuscita più a staccarmene,difatti l'ho finito in due giorni.
Il libro non è molto lungo, sono 216 pagine molto scorrevoli.
La copertina è bella e semplice, con questa donna che raccoglie un ramoscello di fiori.
Passando alla storia in se , è strutturata molto bene a partire dal prologo che mi ha stregata.
La vicenda ruota intorno ai colori , perché infondo come sarebbe una vita senza colori?
Infatti alla fine di ogni capitolo c'è una frase celebre sui colori ed è un tocco davvero carino.
Mi piace meno il fatto che alla fine del capitolo ci sia un estratto del capitolo successivo.
Ritornando alla storia parla di questa ragazza che lavora in questo negozio di colori artigianali in questo carinissimo paesino.
La descrizione del paese mi ha fatta innamorare , tutti si conoscono e si vogliono bene ed è una cosa molto dolce.
La storia in sé non è molto complessa ma è bella da leggere poiché l'autrice ha raccontato ogni attimo non facendolo mai risultare noioso.
Ci sono anche piccoli colpi di scena che ti invogliano a volerlo leggere fino alla fine.
Inoltre durante la lettura incontreremo dei misteri o dei segreti che verranno svelati pian piano.
I personaggi sono ben strutturati, la protagonista è Anna che è una persona molto dolce che come tutti ha degli scheletri nell'armadio.
Ariel è una cara amica di Anna, è un personaggio veramente buono e ti ci affezioni subito solo che a tratti sarà un po' misteriosa.
Daniel era il grande amore di Anna lui è spesso insicuro e durante la lettura fa spesso innervosire.
Mi sento di consigliare a tutti questo libro poiché dona attimi piacevoli.
Ve lo consiglio?Si

VOTO:9\10

Buona lettura,
Francesca 

Ritornare a casa di Liliana Onori

Buongiorno a tutti oggi sono qui per recensire “Ritornare a casa”!

TITOLO:Ritornare a casa
Risultati immagini per ritornare a casa liliana onori

AUTRICE:Liliana Onori

GENERE:Drammatico

PREZZO:15 euro

Robert una volta gli aveva detto che i fiori sono il regalo migliore da fare ad una donna perché le donne si identificano con essi e con i loro significati. Per questo alle donne migliori si regalano solo rose, perché bisogna che si sentano come delle regine, come il fiore più bello.”

TRAMA:Georgia, 1972. Sullo sfondo dell'immaginaria e assolata cittadina di Jules, l'amicizia tra Mike e Bobby, cresciuti insieme come fratelli, viene stroncata bruscamente dalla morte di quest'ultimo in un tragico incidente aereo.
In seguito alla sua perdita, la vita di Mike cambia radicalmente e, incapace di sopportare oltre le continue violenze subite da parte del padre, prende la decisione di fuggire da Jules per sempre per ricostruirsi una vita in un'altra città, lontano dai ricordi.
Una vita nuova quindi, che gli regalerà un nuovo amore e l'occasione di ricominciare a vivere ma le cui circostanze lo costringeranno, suo malgrado, a ritornare a casa dopo vent'anni di assenza e a fare i conti con i fantasmi del passato.

COMMENTO:
Prima di tutto ringrazio l'autrice per avermi mandato il suo libro.
Il tema della storia è l'amicizia e la crescita.
La storia parla di questo ragazzo che vive in una condizione difficile,inoltre oltre ai problemi che ha in casa dovrà affrontare una dura prova, il lutto.
Lui da questo lutto ne uscirà distrutto e in seguito deciderà di andare via da Jules.
Arrivato nella nuova città dovrà ricostruire la sua vita.
I termini usati sono semplici e la lettura è scorrevole.
Il racconto è in terza persona e sono circa cento pagine.
La storia di questo ragazzo è veramente toccante e spesso si ci emoziona durante la lettura.
E' molto bello come questo ragazzo riesca a cambiare città, conoscere nuove persone e vivere nuove emozioni nonostante i suoi problemi.
Mike è un ragazzo molto forte anche se non se ne rende conto ed inoltre ha un cuore grande pronto a donare amore a chi se lo merita.
Mi è piaciuto molto il modo di Mike di adattarsi alla nuova città ,non si è mai scoraggiato dimostrando la sua forza.
Durante la lettura incontreremo diversi personaggi tra cui Robert che sarà molto importante poiché darà forza al nostro protagonista e Melanie una ragazza veramente dolce che aiuterà a far guarire il cuore di Mike.
Questo libro è molto toccante perché mostra che l'amicizia è davvero importante e può aiutare una persona a superare i suoi problemi.
Inoltre oltre l'amicizia un altro valore importante presente in questo libro è l'amore.
Ve lo consiglio?Si ,è un libro veramente toccante.

VOTO:8+\10

Buona lettura,
Francesca 

mercoledì 18 luglio 2018

Dream hunters:il ponte illusorio di Myriam Benothman

Buongiorno oggi sono qui per recensire “Dream hunters:il ponte illusorio”!

TITOLO: Dream hunters:il ponte illusorio

Risultati immagini per dream hunters

AUTRICE:Myriam Benothman

GENERE:Fantasy , RETELLING

PREZZO:12,90 EURO

Il mio posto è dove sei tu”

TRAMA:Cosa faresti se potessi incontrare il tuo amore solo in sogno?
Sophie ha 17 anni e vive a Parigi. In apparenza una ragazza come tante, finché non si imbatte in un antico libro di fiabe ed è vittima di un’allucinazione. Da quel momento, i suoi sogni la conducono nel mondo incantato, una dimensione parallela dove ogni sua azione ha delle conseguenze sul destino di coloro che incontra, con risvolti inaspettati sulla realtà.
Sophie non sa ancora che il mondo incantato e quello reale sono legati da un filo sottile e indissolubile. Soprattutto, non sa di essere la custode di questo equilibrio, e che il principe Alexander che la affascina e la incuriosisce è molto più di quanto sembri. Ma lo scoprirà presto. E la sua vita ne sarà sconvolta per sempre.

COMMENTO:
Questo libro è veramente piacevole, è il primo retelling che leggo e mi sono innamorata di questo tipo di racconti.
La storia parla di questa ragazza che si troverà catapultata in una realtà nuova a contatto con i personaggi delle fiabe più famose.
All'inizio lei è confusa da questa situazione ma poi si abituerà e inizierà la vera storia dove lei ha il compito di proteggere i sogni.
Questo libro è veramente appassionante ,la lettura è scorrevole , i termini usati sono semplici solo che alle volte alcune parti non le ho capite alla prima lettura e le ho dovute rileggere.
Sorpassato quest'ostacolo la lettura diventa una di quelle dalle quali non riesci a staccarti finché non finisci il libro.
Ho apprezzato molto le descrizioni dei luoghi e delle situazioni.
Mi piace molto il fatto che nella storia sia racchiuso un segreto che viene svelato pian piano.
Ho trovato molto piacevole il fatto che fosse scritto dal punto di vista di Sophie , anche se c'erano alcune parti scritte in terza persona.
Leggendo mi sono spesso accorta di aspettare con ansia i momenti tra Sophie e Alexander che sono sempre dolci e dal tono divertente.
Un altro punto a favore di questo libro è la sua copertina che ti fa già intendere che questo libro è magico e pieno di sorprese.
Sophie è una ragazza che preferisce un buon libro ad una serata con gli amici è molto introversa ed insicura ma una volta nel mondo magico diventa coraggiosa e audace.
Alexander è un ragazzo dolce che nasconde dentro di se un segreto molto importante che stravolgerà il corso delle cose.
Non mi è piaciuto molto il fatto che alcuni personaggi e alcune vicende non siano state approfondite molto.
Ve lo consiglio? Si

VOTO:8+\10

Buona lettura,
Francesca 

lunedì 16 luglio 2018

Trilogia "Il migliore amico di mio fratello" di Luana Papa

Ciao a tutti oggi sono qui per recensire la trilogia “Il migliore amico di mio fratello”!

TITOLO:Il migliore amico di mio fratello



AUTRICE:Luana Papa

GENERE:Romantico

PREZZO:15-16,50 euro

Cosa siamo noi? Siamo questo? Due persone che si odiano
ma che in un modo o in un altro si ritrovano sempre insieme
a litigare per qualsiasi cosa?”
-Il migliore amico di mio fratello 1

TRAMA:Sharon vive a Verona coi genitori e sta per cominciare l'ultimo anno di Liceo. Suo fratello maggiore Harry, già da molto tempo si è trasferito a Londra, bramoso d'indipendenza, e lì gestisce un negozio di dischi con degli amici. II sogno di Sharon è di raggiungerlo, ma ha sempre incontrato la ferma opposizione dei suoi, tanto che quando il padre acconsente, quasi stenta a credergli. Catapultata in una nuova e affascinante realtà, inizia a frequentare la comitiva di Harry. Fra essi Liam, un tipo dolce e premuroso che si fa breccia nel suo cuore; mentre proprio non riesce a legare con Zayn, scorbutico e dal passato problematico. Eppure, lentamente, fra Sharon e Zayn sembra svilupparsi una chimica innegabile: lui è il fuoco che arde, lei l'acqua che può domarlo e donargli serenità. Ma Harry non vede affatto di buon occhio il loro progressivo avvicinarsi, e tenterà in ogni modo di separarli. Una storia d'amore romantica e struggente.

Ci odiavamo e ci amavamo così tanto che nessuno capiva a che punto eravamo”
-Il migliore amico di mio fratello 2

COMMENTO:
Ho conosciuto questa trilogia quando ad un incontro con un altra scrittrice lei ha nominato Luana Papa e i suoi libri , lì è stata la prima volta che ho sentito nominare “Il migliore amico di mio fratello”.
Incuriosita dal titolo sono andata cercarlo su wattpad e l'ho iniziato a leggerle, stupendomi andando avanti di quanto fosse brava Luana a scrivere e di quanto amore provava per i suoi personaggi.
La storia non era completa quindi decisi di comprare subito i primi due libri e li lessi tutti d'un fiato , dopodiché all'uscita del terzo provai una serie di emozioni contrastanti poiché sapevo che avrei lasciato i miei amati Zayn e Sharon.
Passando ai libri, la storia parla di questa ragazza Sharon che decide di trasferirsi a Londra da suo Fratello e lì incontrerà Zayn un ragazzo dal passato difficile, lui è arrogante ,fastidioso ma allo stesso tempo è perfetto per Sharon.
La lettura è scorrevole , i termini usati sono semplici e nei punti giusti c'è sempre un colpo di scena che ravviva la voglia che ha il lettore di finire il libro.
Durante la lettura riesci ad immedesimarti e ti arrabbi,piangi o ti diverti con i personaggi che anche se non vuoi ti entrano nel cuore.
Mi piace molto il fatto che durante la lettura di questi tre volumi si è notata un evoluzione di tutti i personaggi.
E' molto bello e commovente il fatto che Luana si sia creata il suo personaggio all'interno della storia condividendo con noi lettori il suo percorso.
Sharon è un personaggio fantastico , lei è comprensiva , dolce e tremendamente testarda.
Zayn oltre che bellissimo è un personaggio che sembra avere il cuore di pietra quando in realtà è una delle persone più dolci e buone che si possano incontrare.
Quando ho finito questa trilogia ho realizzato che mi dispiaceva moltissimo lasciare questa storia e di non poter più leggere le vicende di Zayn e Sharon e dei loro amici.
Ve la consiglio? Si, la consiglio a tutte quelle persone che amano le storie d'amore dove esso supera tutto e tutti.

Abbiamo sbagliato,ci siamo feriti,urlati contro cose che non
pensavamo solo per il piacere di vederci ancora. Di esserci ancora
nella propria vita l'un per l'altro.”
-Il migliore amico di mio fratello 3

VOTO:9½\10

Buona lettura,
Francesca