venerdì 16 febbraio 2018

Baciami sotto a neve di New York di Catherine Rider

Buonasera ragazzi oggi sono qui per parlarvi di “Baciami sotto la neve di New York”!

TITOLO:Baciami sotto la neve di New York



AUTRICE:Catherine Rider
È lo pseudonimo degli autori James Noble e Stephanie Elliot. James Noble lavora nell’editoria e ha scritto diversi romanzi sotto vari pseudonimi. È un vero londinese ma passa il tempo a fantasticare su una vita a New York. Stephanie Elliot lavora come editor a New York e vive con il marito e la figlia a Brooklyn. Adora fare lunghe vacanze a Londra, perché le piace il modo di fare degli inglesi.

GENERE:Romanzo contemporaneo

PREZZO: 10 euro

Ci stiamo fissando negli occhi e penso che siamo entrambi sbalorditi per quanto è stato grandioso il bacio.”

TRAMA:
È la vigilia di Natale all’aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l’ora di lasciare a terra il malumore. Anthony è un newyorkese DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla. Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una bufera, la ragazza si rassegna a trascorrere la notte in giro, in compagnia di Dimentica il tuo ex in dieci semplici step, il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorreranno insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all’incanto della neve e alle luci magiche della città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rivelare quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre?

COMMENTO:
Fondamentalmente io ho comprato questo libro spinta dalla voglia di leggere un libro natalizio , visto il periodo.
Attratta dalla copertina e dalla trama stravagante l'ho acquistato .
I termini usati sono semplici e la lettura è scorrevole.
Il libro è raccontato dai punti di vista del protagonista maschile e di quello femminile, il tutto rigorosamente scritto in prima persona.
I personaggi principali sono Charlotte e Anthony.
I due si incontreranno grazie ad una situazione piuttosto insolita e triste alla fine.
Charlotte è una ragazza molto dolce e carina che si fida delle persone e vede tutto rosa e fiori e questo la porta ad una relazione con una persona che in realtà l'ha solo usata.
Anthony ha un passato triste che lo rende alle volte scontroso ma alla fine anche lui è una persona dolce e alla mano , anche lui essendo una persona troppo buona si va a scontrare con una ragazza che alla fine non lo amava davvero.
I due verranno lasciati e distrutti.
Charlotte ed Anthony si incontrano all'aeroporto però sono entrambi lì per due motivi diversi, Charlotte poiché ha terminato il suo semestre a New York mentre Anthony stava andando a prendere la sua fidanzata che scopre averlo tradito.
Charlotte assiste alla scena e poi casualmente si metterà a parlare con lui , non è facile all'inizio ma poi insieme decidono di seguire i 10 passi di un libro per scordare i propri ex.
La storia è strutturata davvero bene ed è divertente come i personaggi affrontino la situazione, il libro si è natalizio ma non eccessivamente quindi anche se non è più Natale ve lo consiglio ugualmente.
Nel libro si susseguiranno vicende divertenti , tristi ma anche situazioni che ti mettono rabbia o ansia, inutile dire che mi sono innamorata di Anthony e Charlotte durante la lettura.
L'unica cosa che mi è piaciuta meno è stato il finale ma non per il modo in cui è scritto e che mi aspettavo altro.
Ve lo consiglio ? Si ♥

VOTO:8-/10

Buona lettura,
Francesca ♥

giovedì 1 febbraio 2018

Red di Kerstin Gier

Ciao a tutti oggi sono qui con una nuovissima recensione, spero vi piaccia

TITOLO:Red

Risultati immagini per red trilogia genere

AUTRICE:Kerstin Gier
Dopo diversi lavori, nel 1995 ha iniziato a scrivere romanzi femminili. Vive con il marito e il figlio in un villaggio vicino a Bergisch Gladbach. Dal suo primo libro è stato realizzato un film e nel 2005 ha ricevuto il Premio Delia internazionale di letteratura per Ein unmoralisches Sonderangebot, come miglior libro di letteratura romantica in lingua tedesca. Dalla Trilogia delle gemme è stata realizzata una serie di film: il primo, Ruby red , è uscito in Germania il 14 marzo 2013; il secondo, Ruby red II, è uscito il 7 agosto 2014, mentre il terzo,Ruby red III -Verde smeraldo, è uscito il 7 luglio 2016.Risultati immagini per Kerstin Gier


GENERE :Narrativa Fantasy

PREZZO: 12 Euro

Sei straordinaria. Non hai bisogno della magia del corvo per essere speciale per me.”

TRAMA:Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

COMMENTO:
E' da prima che iniziasse l'estate che volevo leggere questo libro ,l'ho scoperto dopo aver visto i film che sono semplicemente bellissimi (vi stra consiglio anche quelli).
Ritornando al libro mi sono convinta ad iniziare questa saga fondamentalmente perché sto partecipando ad una challenge annuale dove il primo step era quello di iniziare una nuova saga (non potevo sprecare questa opportunità).
In questo libro i termini usati sono semplici e la lettura è piuttosto scorrevole.
Il tutto è scritto in prima persona dalla protagonista.
Le prime pagine erano un pò noiose ma più che altro perché dovevano fare il quadro della situazione, poi quando è partita la storia ero ancora più invogliata a leggerlo.
Questa storia e questi personaggi hanno creato con me una specie di legame, mi ci sono affezionata ed infatti l'ho finito in un giorno.
La storia è molto bella e particolare, ci sono misteri e viaggi nel tempo, e il tutto è contornato da un'atmosfera magica.
Appunto per questo ho letto questo libro per il tema magia del gruppo di lettura.
La storia è molto coinvolgente e ti spinge a leggere.
Anche se la scrittrice è una donna ci sono molte scene dove gli uomini trattano la protagonista o comunque le donne come se fossero delle deficienti.
Questa cosa non l'ho apprezzata ma non mi ha dato poi così tanto fastidio perché comunque erano cose dette con ironia o da personaggi ottusi.
In questo libro c'è una parte in particolare dove c'è un litigio che ha messo rabbia anche a me , vorrei essere stata lì e aver preso per i capelli la zia di Gwendalyn.
Tralasciando questo piccolo particolare questo libro mi ha fatto entrare a contatto con i personaggi e non potevo non arrabbiarmi o essere felice con loro.
I personaggi principali sono Gwen (Gwendalyn) e poi in seguito Giedeon.
Lei è una ragazza troppo simpatica mentre lui è troppo antipatico , da prendere a schiaffi proprio solo che poi mi sono innamorata di lui …
Come avrete ben capito è una scoperta e non lo si può perdere.
Ve lo consiglio?Si

VOTO:9\10

Buona lettura,
Francesca♥